La giornata di domenica 28 dicembre ha registrato una notevole affluenza sulle piste dell’Abetone e della Val di Luce, ma è stata purtroppo segnata da diversi incidenti, tra cui il più grave ha riguardato un bambino di otto anni.
Il piccolo, mentre si divertiva a giocare sulla neve con alcuni amici, è precipitato in un dirupo per circa quindici metri.
Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato con l’elisoccorso al Meyer in codice rosso. Fortunatamente, le sue condizioni sono stabili e non corre pericolo di vita.
L’episodio si è verificato nei pressi dell’Ovovia intorno alle 15:30. Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo di bambini stava correndo lungo una pista chiusa che sale parallela alla Zeno 2 quando il bambino è scivolato, scomparendo improvvisamente dalla vista dei genitori e finendo in un fosso. I soccorsi sono stati immediati, con l’intervento del Soccorso Alpino e dei volontari della Misericordia di Abetone. A seguito della dinamica dell’incidente, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 3.