Il 26 dicembre, nel tardo pomeriggio, Pistoia è stata teatro di una tragedia che ha colpito due donne, Liliana Podestà e Laura Mecheri, rispettivamente di 87 e 58 anni. L’incidente è avvenuto in via Fiorentina, nella località Sperone, dove Liliana è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada.
Un dramma inaspettato
Laura Mecheri, nuora della vittima, ha subito un malore fatale, probabilmente a causa dello choc emotivo provocato dalla visione della suocera a terra. Questo drammatico evento si è consumato poche ore dopo che le due donne avevano festeggiato il Natale con la famiglia.
Dettagli dell’incidente
L’incidente è avvenuto attorno alle 18:00. L’automobilista, che stava viaggiando in direzione di Bottegone, si è subito fermato per prestare soccorso. Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento. Laura, presente con Liliana, è crollata a terra poco dopo l’impatto, colpita da un arresto cardiaco causato dallo shock.
Intervento dei soccorsi
Tre ambulanze e un’auto medica sono intervenute sul posto, ma i tentativi di rianimazione per entrambe le donne si sono rivelati inefficaci. Il conducente dell’auto, attualmente in stato di forte stress, è stato sottoposto a un alcoltest che ha dato esito negativo.
La polizia municipale ha provveduto a transennare l’area per effettuare i rilievi necessari e chiarire la dinamica del sinistro. I familiari delle vittime sono stati avvisati e sono accorsi sul luogo della tragedia.