Incidente grave

Scontro tra sciatori all’Abetone: un 57enne in ospedale

Trasportato in elisoccorso Pegaso all'ospedale Cisanello di Pisa

Scontro tra sciatori all’Abetone: un 57enne in ospedale

Un incidente ha coinvolto due sciatori sulla pista Pulicchio all’Abetone, che si sono scontrati violentemente, cadendo entrambi sulla neve.

Mentre uno dei due è uscito praticamente illeso, le condizioni dell’altro, un 57enne di nazionalità italiana, sono risultate più gravi.


L’intervento dei poliziotti, impegnati nei servizi di soccorso invernale, è stato immediato. Il 57enne mostrava segni di confusione e presentava sintomi di trauma cranico.

È stato quindi immobilizzato, posizionato su un toboga e portato a bordo pista, dove è stato accolto da un’ambulanza della Misericordia di Abetone.

È stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che ha raggiunto la Misericordia nella piazzola dell’Uccelliera.

Successivamente, lo sciatore è stato trasportato all’ per sottoporsi a una TAC e ad ulteriori accertamenti.