tradizioni imperdibili

Sessant’anni del Campionato della Bugia de Le Piastre

Inizia oggi la marcia di avvicinamento al 2 agosto, data del Campionato dell'edizione numero 50

Sessant’anni del Campionato della Bugia de Le Piastre

“Oggi festeggiamo un traguardo importante: sessanta anni. Il 20 febbraio 1966 si svolse il primo Campionato Italiano della Bugia, in una pista di pattinaggio oggi non più attiva. Si tratta di una giornata significativa per il nostro movimento, caratterizzato da tanti volti, affetto e un impegno straordinario da parte di tutti i membri di quella che abbiamo definito Accademia della Bugia, oltre ai numerosi volontari che rendono possibile il nostro annuale miracolo bugiardo.

Iniziative in vista del Campionato

Con oggi prende avvio una campagna di avvicinamento al 2 agosto, giorno in cui si svolgerà il Campionato dell’edizione numero 50. Condivideremo molte notizie (tutte veritiere) che ripercorreranno la nostra storia, insieme a numerose iniziative in programma per il nostro movimento. Auguri a noi: ci sentiamo un po’ più grandi, forse più saggi, sicuramente più bugiardi.”

Così ha esordito il Magnifico rettore dell’Accademia della Bugia de Le Piastre, figura centrale del Campionato della Bugia, per celebrare questa ricorrenza. Ha inoltre voluto dedicare un pensiero affettuoso a Giancarlo Corsini, scomparso da qualche anno, ma la cui presenza continua a farsi sentire, seduto sulla panchina davanti alla sua casa, nella piazza più importante de Le Piastre.

“A lui – conclude Emanuele Begliomini – va la nostra eterna riconoscenza e il nostro sincero ringraziamento. Continuiamo a percepire la sua presenza al nostro fianco in ogni occasione. Ciao, Gianco, e grazie ancora.”