Concerti

I Jet in Piazza Duomo per il Pistoia Blues 2026

La storica band australiana, guidata da Nic Cester, si esibirà il 5 luglio nella suggestiva location toscana.

I Jet in Piazza Duomo per il Pistoia Blues 2026

L’attesa per la 45esima edizione del Pistoia Blues Festival cresce con la conferma della presenza dei Jet. La band australiana, nota per il celebre brano “Are You Gonna Be My Girl” e per l’album d’esordio “Get Born”, si esibirà in Piazza Duomo domenica 5 luglio 2026, segnando la sua prima partecipazione a questa rinomata kermesse toscana. I quattro musicisti di Dingley offrono un rock blues classico, influenzato dai leggendari AC/DC.

Un programma ricco di grandi nomi

L’arrivo dei Jet arricchisce ulteriormente un cartellone già di alto profilo. Sabato 4 luglio, saliranno sul palco Fantastic Negrito ed Eric Steckel, mentre mercoledì 8 luglio sarà la volta dei The Darkness, accompagnati da Messa e Spleen. La rassegna proseguirà con il concerto dei Jethro Tull venerdì 10 luglio. La band di Nic Cester arriva a Pistoia dopo aver celebrato il ventesimo anniversario del loro album di debutto, un lavoro che ha venduto oltre 6,5 milioni di copie in tutto il mondo.

Carriera e riconoscimenti dei protagonisti

I Jet, formati nel 2001, hanno conquistato sei ARIA Awards nel 2004 e vantano numerose certificazioni platino in Australia, Stati Uniti e Regno Unito. Dopo una pausa dalle esibizioni, la band è tornata sul palco nel 2023, anno in cui è stata inserita nella ARIA Hall of Fame. Riguardo al loro lavoro più famoso, il frontman ha affermato: “Get Born è stato un momento raro e unico di totale allineamento planetario, in cui in qualche modo siamo riusciti a catturare un fulmine in bottiglia”. Il tour del 2026 includerà tappe in Italia, Germania, Spagna e Nuova Zelanda.

Informazioni su biglietti e prevendite

La vendita dei biglietti avverrà in diverse fasi. Gli iscritti a My Live Nation potranno usufruire di una prevendita anticipata a partire dalle ore 11:00 di giovedì 5 febbraio, previa registrazione gratuita sul sito ufficiale del circuito. La vendita generale avrà inizio alle ore 11:00 di venerdì 6 febbraio attraverso le principali piattaforme autorizzate, tra cui Ticketmaster, Ticketone e Vivaticket.