Il Comune di Lamporecchio annuncia che il rilascio e il rinnovo dei permessi per la sosta gratuita, validi per un anno, saranno ora gestiti esclusivamente in modalità telematica. Questo servizio è affidato a RTI INPUT SRL – ABACO SPA, che si occupa della gestione della sosta a pagamento nel comune.
Per richiedere o rinnovare il permesso, i cittadini devono compilare il modulo disponibile sul sito www.sostarealamporecchio.city, nella sezione Permessi e Abbonamenti. È necessario allegare la documentazione che attesti il possesso dei requisiti richiesti, seguendo le indicazioni del sito del Comune di Lamporecchio.
Tutti i permessi saranno emessi in formato dematerializzato, pertanto non sarà più necessario esporre alcuna autorizzazione sul cruscotto del veicolo. Il personale del gestore del servizio verificherà la validità del permesso attraverso la lettura della targa del veicolo in sosta.
Si informa, inoltre, che il 16 e 17 gennaio 2026, l’ufficio Servizi Demografici e URP sarà chiuso al pubblico per lavori di manutenzione e rinnovo degli arredi. Tuttavia, il servizio di Protocollo per i documenti cartacei sarà garantito presso il primo piano del Palazzo Comunale nella giornata di venerdì 16 gennaio 2026.