Furto in gioielleria

Furto in gioielleria a Pistoia: vetrina distrutta e preziosi rubati

I ladri sono fuggiti a bordo di una Fiat Panda. Il bottino è stimato in diecimila euro: le indagini sono in corso da parte della Polizia.

Furto in gioielleria a Pistoia: vetrina distrutta e preziosi rubati

Un colpo audace ha colpito il compro oro e gioielleria “Pistoia Oro”, situato in via Fermi di Pistoia. L’incidente è avvenuto durante l’ora di pranzo, in una zona molto trafficata.

Modalità del colpo

Attualmente non è chiaro se si sia trattato di un solo ladro o di una squadra di malviventi. Durante la chiusura per la pausa pranzo, uno o più individui hanno colpito con forza la vetrina, utilizzando probabilmente un martello. Sono stati registrati quattro colpi, tre dei quali sufficientemente potenti da creare dei fori nel vetro antiproiettile, permettendo di infilare una mano e rubare vari gioielli prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

La fuga dei ladri

In pochi minuti, i ladri sono riusciti a portare via diversi oggetti di valore, per un ammontare stimato in decine di migliaia di euro. La loro fuga è avvenuta a bordo di una Fiat Panda grigia, che, nonostante l’intervento della Polizia, è riuscita a far perdere le proprie tracce.