VANDALI IN AZIONE

Devastato il giardino Anna Magnani IL VIDEO

Brutta sorpresa questa mattina a Pistoia.

Pistoia, 13 Settembre 2020 ore 14:57

Video di Facebook dal profilo di Emiliano Degl’Innocenti.

Terribile sorpresa questa mattina per i residenti vicino ai giardini Anna Magnani a Pistoia.

Devastato il giardino pubblico Anna Magnani

Amara scoperta, in questa domenica 13 settembre, in pieno centro a Pistoia. Nella notte, infatti, ignoti hanno pesantemente vandalizzato e danneggiato le sculture presenti all’interno del giardino Anna Magnani nella zona del giardino di Monteoliveto, a due passi dal teatro Manzoni.

Una scena davvero triste perché nel giardino c’era di tutto: sporcizia, cartacce, rifiuti sparsi un po’ ovunque e poi le opere che erano state installate nel 2017, anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura da Silvio Viola e Siliano Simoncini realizzate a Vellano, in Valleriana, dal titolo “Racconti di pietra”, completamente distrutte ed appoggiate per terra.

Non si tratta tra l’altro della prima volta in cui i giardini Anna Magnani sono stati presi di mira, era successo già a luglio del 2019  dove erano state rotte statue, imbrattati cartelli e panchine.

Resta da capire se nella zona erano presenti telecamere di videosorveglianza e se erano attive e abbiano la scena così da risalire agli autori di questa devastazione.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità