Spettacoli
NOVITA'

Montecatini Enjoy Festival, giovedì c'è Enula, venerdì i Dik Dik

I concerti si terranno in Piazza del Popolo e saranno ad ingresso libero con prenotazione.

Montecatini Enjoy Festival, giovedì c'è Enula, venerdì i Dik Dik
Spettacoli Valdinievole, 20 Luglio 2021 ore 16:26

Si chiude la parte musicale del Montecatini Enjoy Festival con due concerti d’eccezione. Giovedì 22 luglio sarà la volta di Enula, star emergente di Amici, con una serata a tinte rosa visto che sarà anticipata da due giovanissime artiste: Claudia Pavone e Sofia. Venerdì 23 luglio si terrà il concerto della storica band anni sessanta dei Dik Dik. I concerti si terranno in Piazza del Popolo e saranno ad ingresso libero con prenotazione.

Il programma

Serata completamente al femminile quella organizzata per giovedì 22 luglio dove si alterneranno sul palco tre artiste giovanissime. Protagonista indiscussa sarà Enula in una delle prime esibizioni pubbliche dopo il successo al talent televisivo di Amici. . Infatti Enula (Bareggi il suo cognome), 20 anni, è stata una delle concorrenti più promettenti di Amici 2021 costantemente in testa al gradimento del pubblico che gli ha tributato grande affetto soprattutto per il suo inedito “Auricolari”. Enula può vantare più di 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali ed è molto amata anche sui social media: il suo profilo Instagram conta 340mila follower e ogni suo post colleziona decine di migliaia di like. Ad aprire la serata ci saranno Sofia e Chiara Pavone. Sofia è una giovanissima promessa toscana alla prima esperienza discografica: 16 anni, dopo l'esperienza come soprano si dedica alla musica pop entrando a far parte del centro di produzione “Artigiano". La voce calda che talvolta prende spunto dalla lirica ne crea una caratteristica unica. A seguire si esibirà Chiara Pavone, giovane promessa canora, che riesce a coniugare la sua passione con ottimi risultati a scuola. A maggio è risultata terza classificata, categoria junior, al concorso internazionale “Vocine nuove Castrocaro 2017” e da ottobre partecipa al talent “The Best 2” a Livorno, in onda in venti puntate su Sky blu e Canale Italia 2.

La chiusura della manifestazione Venerdì 23 luglio sarà poi affidata a un gruppo storico della musica italiana come i Dik Dik. La band che ha portato al successo brani indimenticabili come “L’isola di Wight”, “Vendo Casa”, “Sognando La California”. Il gruppo guidato da Giancarlo Sbriziolo (voce) e Pietro Montalbetti (chitarra) ha pubblicato da poche settimane il nuovo album dal titolo "Una vita d'avventura" contenente anche l'ultima performance di Pepe Salvaderi recentemente scomparso.

 

A partire dal 25 luglio sarà attivo il Light Virtual Show in Piazza Giusti “Tettuccio”. Uno show virtuale fatto di luci e proiezioni per onorare l’ingresso di Montecatini Terme, partner di “Great Spas of Europe”, nel patrimonio UNESCO. Il progetto si avvarrà dei contributi dei migliori professionisti a livello internazionale nel settore delle grandi proiezioni e del videomapping con la realizzazione di uno show site specifico basato su contenuti che raccontano la storia della città e il suo legame indissolubile con l’acqua e le fonti termali. Light Virtual Show si svilupperà sulla facciata dello stabilimento del Tettuccio, giocando sulle eleganti forme del palazzo, valorizzandone le sue architetture come Terme Storiche di Montecatini. Effetti scenografici ed animazioni 3D dipingeranno la facciata di colori e suggestioni. I contenuti video proiettati saranno altamente spettacolari ed accattivanti e saranno realizzati a cura dei Visual Designer Alex & Paolo Buroni.Il tutto supportato, al fine di dare maggior impatto emozionale, da una colonna sonora originale.

Montecatini Enjoy Festival fin dal titolo richiama la vocazione naturale di una città famosa per le terme e per la piacevolezza di una vacanza basata sul relax, il buon vivere, la gastronomia tipica di alta qualità e strutture turistiche dal fascino storico: cultura a 360° caratteristiche che hanno sempre contraddistinto Montecatini Terme.

Montecatini Enjoy Festival è organizzato dal Comune di Montecatini Terme con l’Assessorato al Turismo e la direzione Artistica di Giovanni Tafuro e Luca Nesti L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito previa prenotazione. Inizio concerti ore 21:00 Per prenotare un posto prenotazioni@enjoyfestival.it