NOVITA'

Giovedì sera a Villa Sismondi a Pescia "I Bonaparte? Che famiglia"

PRENOTAZIONE POSTI ALLO 0572492257 oppure all'indirizzo di posta elettronica cultura@comune.pescia.pt.it

Giovedì sera a Villa Sismondi a Pescia "I Bonaparte? Che famiglia"
Spettacoli Valdinievole, 24 Agosto 2021 ore 15:37

Il Comune di Pescia , il Teatro dei Garzoni, TeatrEuropa di Corsica, il Grillo parlante invitano i cittadini di Pescia e non solo ad assistere e partecipare a:
I BONAPARTE ? CHE FAMIGLIA !, spettacolo interattivo stori-comico per tutta la famiglia (ma senza bimbi non si entra !), in occasione dei 200 anni della morte di Napoleone Bonaparte. Appuntamento giovedì sera alla Villa Sismondi alle 21.

Il cast

Con: Marie-Paule Franceschetti nel ruolo di Letizia , la mamma di Napoleone
E, Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Stefano Del Dotto,
Orlando Forioso, Marco Giori, Lorenzo Spadoni.
Testo e regia di Orlando Forioso

Uno spettacolo nato per la terrazza del Museo Bonaparte di Aiaccio e che arriva adesso sul piazzale antistante Villa Sismondi di Pescia in una nuova versione italiana interpretata da Marie-Paule Franceschetti (TeatrEuropa) nel ruolo di Letizia , la mamma di Napoleone, e dagli attori del Teatro dei Garzoni : Massimo Bartolesi, Paolo Bartolini, Stefano Del Dotto, Marco Giori, Lorenzo Spadoni in tutti i ruoli maschili e femminili, guidati anche in scena da Orlando Forioso. Questo spettacolo stori-comico vuole essere una maniera ludica e interattiva per raccontare a piccoli e grandi chi sono stati i componenti di questa numerosa e grande famiglia corsa.

Viene portata in scena la statua della mamma di Napoleone, Letizia Ramolino, e fatta sedere alla tavola imbandita per il pranzo di famiglia. Solo che tutte le sedie sono vuote e al posto del marito e dei figli ci sono delle magliette con il nome e la data di nascita (tipo giocatori di calcio). La statua di Madame Mère si anima e inizia lo spettacolo. Arriva un giornalista , con fotografo e cameramen che vogliono fare una intervista e poi, chi vuole, lo scoprirà in questo suggestivo spettacolo, dove ci saranno molte sorprese.
Lo spettacolo sarà recitato in italiano, corso, francese, ma sarà assolutamente comprensibile per tutti.

PRENOTAZIONE POSTI ALLO 0572492257 oppure all'indirizzo di posta elettronica cultura@comune.pescia.pt.it