NOVITA'

Coro gospel internazionale di Pistoia, il 25 giugno il ritorno in piazza Giovanni XXIII

Dalle 21.30, ecco il concerto Gospel Night, sublimazione della splendida musica gospel per la Festa europea della Musica, celebrata dal Comune di Pistoia.

Coro gospel internazionale di Pistoia, il 25 giugno il ritorno in piazza Giovanni XXIII
Spettacoli Pistoia, 23 Giugno 2021 ore 08:33

Per il Coro Gospel Internazionale di Pistoia, conosciuto e apprezzato in tutta Italia e anche all’estero, fondato e diretto da Augustine Iroatulam, medico dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia, venerdì 25 giugno è una data da evidenziare: tornerà a esibirsi in pubblico, in sicurezza, nell’incantevole scenario di Piazza Giovanni XXIII, a Pistoia: dalle 21.30, ecco il concerto Gospel Night, sublimazione della splendida musica gospel per la Festa europea della Musica, celebrata dal Comune di Pistoia.

Le sue opere

Famoso per le sue opere solidali, in Africa e nel Vecchio Continente, tra lo Stivale e l’Inghilterra, il Coro Gospel Internazionale di Pistoia tornerà con questa formazione: in ordine sparso, i coristi Stefano Calistri, Isobel Wilke, Danuta Jaworska, Agnese Lucarelli, Serena Fusilli, Concetta Graziano, Claudia Micale, Raffaele Petrucci, Alberto Sichi, Elena Nesti, Stefania Dello Russo, Monica Galigani, Claudia Mignone, Appolonia Odunze, Patrizia Sorice e Sylvester Iroatulam, il batterista Raffaele Marseglia, il chitarrista Daniele Frati, Antonio Giomi e la sua chitarra acustica, il bassista Roberto Laurano e la voce solista Pina Coppola.

“Finalmente torniamo a divertirci con le sette note, con la musica gospel – esulta il maestro Augustine Iroatulam –, finalmente ritroviamo quella socialità perduta in questi lunghi mesi di emergenza sanitaria mondiale. Ci ritroveremo, in tutta sicurezza, grazie alla bella iniziativa del Comune di Pistoia. Una settimana di musica, il ritorno alla vita, che non può che far gioire il cuore, l’animo. Una serata a ingresso libero, fatta per la città di Pistoia e i pistoiesi, ma aperta a tutti quanti avranno il desiderio di fare festa attraverso la musica. Vivremo un momento magico allorché dedicheremo una canzone alle mamme che sono state lodevoli nell’occuparsi dei figli costretti dalla pandemia tra le quattro mura domestiche”.

Per ulteriori informazioni e per conoscere l’attività del Coro Gospel Internazionale di Pistoia è possibile contattare il numero di cellulare 333 3325552.