Spettacoli
NOVITA'

Al teatro Mascagni di Popiglio uno spettacolo firmato dalla Fabbrica Artistica Alto Pistoiese per stimolare la riflessione sulla violenza di genere

La rappresentazione è in programma sabato 27 novembre alle 21.15. L’ingresso è libero ma è necessario prenotare

Al teatro Mascagni di Popiglio uno spettacolo firmato dalla Fabbrica Artistica Alto Pistoiese per stimolare la riflessione sulla violenza di genere
Spettacoli Montagna, 19 Novembre 2021 ore 09:21

Il teatro contro la violenza di genere. L'assessorato alla Cultura del Comune di San Marcello Piteglio ha scelto la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese per dare vita, nell'ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a uno spettacolo che possa stimolare la riflessione su questa emergenza e sulle sue radici. L’appuntamento con Toilette - Tu a lett – questo il titolo della rappresentazione – è per sabato 27 novembre alle 21.15 al teatro Mascagni di Popiglio.

Il tema

Il territorio si è dimostrato ancora una volta particolarmente attento alla tematica: oltre alla rappresentazione organizzata dal Comune insieme alla Faap, infatti, sono in programma molte altre iniziative, predisposte anche da soggetti privati, pensate per sensibilizzare la cittadinanza su una questione – la violenza di genere, appunto –ancora estremamente attuale.

Realizzato con il contributo del Comune di San Marcello Piteglio, Toilette - Tu a lett è scritto e interpretato da Michele Pagliai e Maria Dolores Diaz, accompagnati al pianoforte da Marco Guerra.

La violenza sulle donne e il sessismo sono alcune delle tematiche che verranno affrontate dagli attori, con l’obiettivo di proporre un'occasione di formazione culturale che vada al di là degli stereotipi di genere, ancora radicati nella nostra società.

Dopo l’esperienza dello scorso anno – nel 2020 la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese aveva realizzato lo spettacolo Cafè Lilith, che venne trasmesso sulla pagina Facebook del Comune di San Marcello coinvolgendo un vasto pubblico –, finalmente sarà possibile tornare a sedersi di fronte al palco del teatro Mascagni e lasciarsi coinvolgere dallo show in presenza.

L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca Bellucci al numero 0573 621289.