Eventi

Torna l'antiquariato in centro a Monsummano Terme

Domenica 20 giugno, dalle ore 9 alle ore 19, dopo ben 5 mesi, tornano le bancarelle in piazza Giusti ed in piazza del Popolo.

Torna l'antiquariato in centro a Monsummano Terme
Fiere e manifestazioni Valdinievole, 12 Giugno 2021 ore 12:21

Torna l'antiquariato in centro a Monsummano Terme

Era la domenica 17 gennaio quando si è tenuta l'ultima edizione di CURIOSANDO a Monsummano Terme, poi tutto si bloccò per la pandemia che ha interessato il mondo intero. DOMENICA 20 GIUGNO, dalle ore 9 alle ore 19, dopo ben 5 mesi, tornano le bancarelle in piazza Giusti ed in piazza del Popolo e l'antiquariato, l'artigianato anche etnico, il collezionismo ed il vintage tornano protagonisti, per una intera domenica, del centro storico della città , dove c'è la basilica e la statua dedicata a Giuseppe Giusti. Piano piano, stiamo tornando alla normalità e ritrovare anche CURIOSANDO può essere certamente utile a questo percorso non certamente facile.

 

Più di 60 bancarelle

Saranno oltre 60 le bancarelle collocate nelle due piazze con tanti mobili, soprammobili, oggettistica di ogni genere, libri, stampe, dischi in vinile, musicassette, orologi, numismatica, fumetti, collezionismo e molto altro ancora per la gioia di appassionati e curiosi che in numero sempre maggiore, seguono questo tipo di manifestazioni organizzate nelle piazze delle città.
Sarà quindi piacevole passeggiare tra le variopinte bancarelle alla ricerca del pezzo unico per arricchire la
propria collezione oppure dell'idea originale per un regalo particolare per una persona cara. In questi anni, nonostante i molti annullamenti dovuti al diffondersi del Covid 19, CURIOSANDO si è saputo bene inserire in un mercato ricco di iniziative simili, diventando un punto di riferimento del settore, facendo sempre registrare il tutto esaurito da parte degli espositori e richiamando visitatori anche da fuori regione. Curiosando è prodotto dall'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'Assessorato alle attività produttive del comune di Monsummano Terme. Info 0572 1913547.