Menu
Cerca
ATMOSFERA NATALIZIA

Tre orsi alla rotonda... ed è subito Natale! LE FOTO

Tre orsi alla rotonda... ed è subito Natale! LE FOTO
Eventi Pistoia, 04 Dicembre 2020 ore 15:43

Addobbi per le feste di Natale a Pistoia: la rotonda della Vergine rallegrata da tre orsi giganti luminosi

Tre orsi alla rotonda...

Tre grandi orsi luminosi, due di quattro metri d’altezza e uno di due metri, per fare gli auguri di buon Natale alla e dalla città di Pistoia.

E’ l’installazione allestita ieri l’altro da Euroambiente green solutions del Gruppo Zelari nella rotonda della Vergine, a due passi dal casello autostradale pistoiese. Una rotonda che l’azienda di costruzione e manutenzione del verde ha in concessione dal Comune di Pistoia per cinque anni a partire dal 2017, con un contratto di sponsorizzazione che prevede la valorizzazione e manutenzione. «Un onere e un onore – commenta il titolare Andrea Zelari -  dal momento che si tratta della porta d’accesso a Pistoia e bisogna quindi dare subito il segnale a chi arriva di trovarsi nella città delle piante, la capitale del vivaismo ornamentale italiano».

Così adesso lo spazio verde della rotonda della Vergine, che ha una superficie totale di 3 mila 200 metri quadrati suddivisi in un’area a prato di 2.075 mq e un’area a macchia arbustiva e alberature di 1.125 mq, accoglie circa 250 arbusti e 29 alberi delle seguenti specie: 8 cipressi (Cupressus sempervirens), 7 aceri palmati (Acer palmatum), 7 corbezzoli (Arbutus unedo), 4 querce di palude (Quercus palustris) e 3 meli da fiore (Malus perpetu ‘evereste’).

«Visto il clima di tristezza causato da questa pandemia che ci affligge da un anno – commenta Andrea Zelari - ci siamo detti: perché non regalare un po’ di allegria agli abitanti di Pistoia e a coloro che passano in città per lavoro con questo simpatico addobbo natalizio?». Detto e fatto, gli orsi giganti allietano da ieri l’altro gli occhi di chi passa dalla rotonda.

GUARDA LE FOTO

4 foto Sfoglia la gallery