basket e solidarietà

Con Wolf Basket arriva a Pistoia la pallacanestro in carrozzina

Dopo Firenze e Livorno, anche Pistoia avrà la sua squadra di pallacanestro in carrozzina grazie al progetto di Wolf Basket, una delle società cestistiche cittadine.

Con Wolf Basket arriva a Pistoia la pallacanestro in carrozzina
Sport Pistoia, 10 Febbraio 2021 ore 10:28

Con "No Limits Basketball", Wolf Basket Pistoia avvicina la città al mondo della disabilità per allestire una squadra di pallacanestro in carrozzina, la terza in Toscana dopo Firenze e Livorno: tutti i contatti utili.

"No Limits Basketball" in arrivo a Pistoia

Il progetto No Limits Basketball, nasce dalla volontà della Wolf Basket Pistoia di avvicinare le persone con disabilità, e non solo, alla pallacanestro in carrozzina.
Quella della Wolf è l'unica realtà nel pistoiese e terza in Toscana insieme a Firenze e Livorno, squadre già militanti nel campionato nazionale di serie B della FIPIC (Federazione Italiana Pallacanestro In Carrozzina).

L'attività non è solo a scopo sportivo ma ha anche una forte componente inclusiva. infatti, potranno partecipare in maniera attiva anche atleti normodotati che, in carrozzina, prenderanno parte all'attività agonistica, come previsto dal regolamento FIPIC.
La società si sta impegnando nella raccolta di fondi che serviranno all'acquisto di ausili, trasporti, materiale sportivo e quanto necessario al sostentamento del progetto. Per chi fosse interessato a sostenere il progetto può contattarci alla mail info@wolfbasket.it oppure al numero 3703747141