SPORT

Un accordo importante per il minibasket tra Nico Basket Femminile e Basket Massa Cozzile

Le due società hanno messo nero su bianco una collaborazione per le prossime stagioni sportive nell’ottica di far avvicinare alla pallacanestro bambini e bambine del territorio.

Un accordo importante per il minibasket tra Nico Basket Femminile e Basket Massa Cozzile
Valdinievole, 09 Settembre 2020 ore 12:37

Prosegue la politica di potenziamento del settore giovanile per la Nico Basket Femminile che, dopo aver dato continuità alla collaborazione con la PFM, ha siglato un accordo per il minibasket con il Basket Massa Cozzile. Le due società hanno messo nero su bianco una collaborazione per le prossime stagioni sportive nell’ottica di far avvicinare alla pallacanestro bambini e bambine del territorio. Per questo motivo è stato creato uno staff di livello primario con l’inserimento di Francesco Nieddu, da quest’anno vice di Andreoli in serie A2, che vanta un’esperienza pluriennale nei settori minibasket e giovanili bolognesi ed è anche formatore degli allenatori in Emilia Romagna.

Inserito Francesco Nieddu, vice di Andreoli alla Nico

Francesco Nieddu si occuperà dei gruppi 2009-2010. Queste le sue parole: “Sono molto contento e orgoglioso di fare parte di questo nuovo progetto. Penso che Nico Basket e Basket Massa Cozzile siano due società virtuose, dotate di coraggio per mettere energie e risorse in un progetto pluriennale, soprattutto dopo quello che è successo nei mesi passati. Un progetto che permetterà a tanti bambini e bambine di avvicinarsi a questo sport. Non devo l’ora di cominciare.”

Nello staff anche Davide Morini che seguirà invece le annate 2011-2012 e 2013. La prima iniziativa nata da questa collaborazione vedrà in campo nati/e dal 2009 al 2014 nelle due giornate Open Day del 10 e 11 Settembre. Appuntamento al Pala Brizzi per divertirsi insieme agli istruttori e le giocatrici della serie A2 femminile.

Aggiunge il vice presidente del Basket Massa Cozzile, Luca Desideri: “Dal 14 settembre avrà inizio ufficialmente la nuova stagione sportiva che vedrà pulcini e paperine, scoiattoli e libellule, aquilotti e gazzelle, animare le nostre palestre. Tutti i ragazzi saranno seguiti da istruttori federali tra cui, oltre a Francesco Nieddu e Davide Morini, ricordo anche Diletta Salvestrini, Matteo Cardelli. Tutti saranno coordinati dal maestro Marcello Billeri.”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità