SPORT

Tornano i Pistoia Sport Awards: ecco l’edizione del decennio

L'evento di cui è media partner il Giornale di Pistoia, premierà i migliori sportivi pistoiesi tra il 2010 e il 2019. Dopo il rinvio causa Covid-19, appuntamento il 21 luglio all'Orto Fair di Mati 1909.

Tornano i Pistoia Sport Awards: ecco l’edizione del decennio
Pistoia, 14 Luglio 2020 ore 16:25

Tornano i Pistoia Sport Awards, la notte degli Oscar dello sport pistoiese organizzata dall’Associazione Culturale Pistoia Sport che edita la testata giornalistica www.pistoiasport.com.

L’appuntamento, realizzato con la preziosa collaborazione del main sponsor CasaColor Vernici, quest’anno si rilancia in un’ottica diversa e più ambiziosa: premiare il meglio dello sport della provincia di Pistoia nel decennio 2010-2019, anziché della singola annata.

Appuntamento a martedì 21 luglio

Dopo il rinvio obbligato a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, La serata si svolgerà martedì 21 luglio 2020, dalle ore 21, nella suggestiva cornice dell’Orto Fair di Mati 1909. Dunque dopo tanta attesa da parte di sportivi, tifosi e appassionati, può finalmente scattare il conto alla rovescia. Come sempre, in linea con lo spirito della manifestazione e del giornale online, amatori e professionisti saranno protagonisti sullo stesso palco, premiati dalla redazione di Pistoia Sport e dalla stampa locale, ma anche e soprattutto dai lettori, che con il proprio voto potranno decidere la contesa in favore dei propri beniamini. Un sistema “dal basso” che premia la passione e i sacrifici dei tanti appassionati, in un periodo non certo facile per lo sport (amatoriale, dilettantistico o professionistico che sia).

Tante le novità rispetto alle precedenti edizioni. Al premio per lo sportivo dell’anno (andato nel corso delle edizioni, tra gli altri, ad Alice Nesti, Fiorello Toppo, Massimiliano Irrati e Jonatan Bartoletti) si sostituirà quello per lo sportivo del decennio, così come quelli per il miglior giovane, miglior allenatore, miglior società e miglior risultato sportivo. Confermate molte categorie di premio con alcune new-entry, come l’undici ideale della Pistoiese e il quintetto dei sogni del Pistoia Basket, fino all’eccellenza nostrana in tema di atleti paraolimpici passando da chi ad alto livello lavora dietro le quinte e dietro le scrivanie, rappresentando un punto di riferimento nel proprio settore.

L’EVENTO. La notte degli oscar dello sport pistoiese, i CasaColor Vernici Pistoia Sport Awards, si svolgeranno martedì 21 luglio presso il delizioso e raffinato Orto Fair di Mati 1909, in via Bonellina 46. La serata sarà delle premiazioni, con inizio alle ore 21, sarà ad ingresso libero, aperta al pubblico, con i tifosi e gli appassionati caldamente invitati a partecipare per assistere e interagire durante le premiazioni delle eccellenze sportive dell’ultimo decennio. Per chi lo vorrà, dalle ore 19.30, sarà disponibile anche “l’Apericena dei Campioni”, con alcuni dei campioni premiati che saranno presenti e a disposizione dei tifosi per conversare e condividere momenti di convivialità durante l’aperitivo organizzato all’Orto Fair (costo 15 euro, per info e prenotazioni: 339.8328245 o psa@pistoiasport.com).

Per quanto riguarda le votazioni, i vincitori saranno eletti dai tifosi e da una giuria qualificata. Sportivi e appassionati potranno far pesare il loro voto tramite la pagina Facebook di Pistoia Sport, dove sono rintracciabili le apposite figurine dei nominati di ciascuna categoria a cui mettere “mi piace”. Le gallerie fotografiche con le figurine rimarranno aperte al voto fino alle 23.59 di domenica 19 luglio. Il voto dei tifosi peserà per il 40%, mentre la giuria qualificata composta dai giornalisti sportivi della nostra provincia avrà il peso di un altro 40%. Infine, anche i giornalisti della redazione di Pistoia Sport esprimeranno un voto che peserà per il restante 20%.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità