Sport
le soddisfazioni

Successi anche negli Special Olympics per PistoiAtletica 1983 ChiantiBanca

Il lavoro portato avanti anche coi ragazzi speciali da parte di PistoiAtletica 1983 Chiantibanca sul territorio.

Successi anche negli Special Olympics per PistoiAtletica 1983 ChiantiBanca
Sport Pistoia, 20 Luglio 2022 ore 16:08

Anche in mesi ed anni complicati come quelli che stiamo vivendo, la passione e la dedizione dello staff di PistoiAtletica 1983 ChiantiBanca non si è fermato in nessun ambito compreso quello dello “Sport per Tutti” che si conferma ancora fucina di integrazione e di successi. Il progetto organizzato e portato avanti ormai da diversi anni dalla società biancoverde, mira a permettere di far fare attività sportiva a ragazzi e ragazze con disabilità intellettive.

Gli Special Olympics per PistoiAtletica 1983

Quest’anno il numero di partecipanti al progetto è cresciuto ulteriormente e, dopo gli stop forzati per l’emergenza Covid, c’è stato anche il ritorno alle gare con due importanti appuntamenti che hanno visto impegnati i nostri atleti.
Nel mese di maggio, infatti, si sono disputati a Cecina i Campionati Regionali Special Olympics e, con grande emozione e divertimento, per la società pistoiese hanno partecipato Luca Di Grazia, Stefano Caselli, Luca Pagliai, Marco Gualchierotti, Filippo Ziliani, Elena Bernardini, Lorenzo Palmieri, Emiliano Sokoli, Jacopo Turchi, Francesca Pacini e Stefano Melani. Successivamente, invece, si è tenuta a Torino la XXXVII edizione dei Giochi Nazionali Estivi Special Olympics, una sorta di Olimpiade che vedeva impegnati atleti ed atlete da tutta Italia in tutte le discipline del panorama sportivo.

Per PistoiAtletica 1983 Chianti Banca hanno partecipato Stefano Caselli e Mattia Fedi che hanno ottenuti ottimi risultati. Per Caselli 1° posto nel lancio della palla e 4° posto nei 50 metri, mentre per Fedi vittoria nel salto in lungo e 6° posto nei 100 metri. Più dei risultati però, la soddisfazione per la società pistoiese è la crescente partecipazione al progetto che è pronto a ripartire a settembre, dopo la pausa estiva, con ancora più entusiasmo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter