Sport
La gara

Sivok alla conquista dei campionati nazionali in Slovacchia

Un impegno prestigioso per il Team Ballerini

Sivok alla conquista dei campionati nazionali in Slovacchia
Sport Piana, 23 Giugno 2022 ore 09:30

Il Team Franco Ballerini si appresta a vivere un altro fine settimana ricco di impegni a partire da oggi 23 giugno, giorno della prova a cronometro dei Campionati Nazionali in Slovacchia.

Al via ci sarà Tomas Sivok che bisserà l'impegno il giorno 25 quando verrà chiamato all'appello della prova su strada.

Il team, guidato da Andrea Bardelli e Luca Scinto, sarà al via della prima corsa a tappe italiana dell'anno, il Giro della Valdera, in programma dal 24 al 26 giugno. Per questa prova sono stati selezionati Tommaso Bambagioni, Gabriele De Fabritiis, Umberto Morea e Matteo Perselli.

Andrea Bardelli commenta così le gare del fine settimana: “In Europa ci sono tanti titoli nazionali in palio e speriamo che Tomas ci regali qualcosa di importante. In questa staagione sta vivendo un po' di alti e bassi ma il suo valore è buono e spero che possa dimostrarlo nella seconda parte della stagione. Ci sarà anche un bell'appuntamento come il Giro della Valdera che si corre vicino a casa e che torna in calendario dopo diversi anni grazie al nostro amico Claudio De Angeli. Penso che possiamo fare bene vedendo il percorso con tappe adatte a De Fabritiis mentre Bambagioni curerà la classifica dei giovani. Perselli e Morea hanno caratteristiche da attaccanti e si faranno trovare pronti."

Seguici sui nostri canali