Menu
Cerca
SPORT

Sci: Marta Bassino, Petrucci: “Un’altra “pinocchina” sul tetto del mondo”

Marcello Danti: “Siamo fieri della vittoria di Marta, campionessa anche del Pinocchio sugli Sci”

Sci: Marta Bassino, Petrucci: “Un’altra “pinocchina” sul tetto del mondo”
Sport Montagna, 18 Febbraio 2021 ore 11:32

La due volte campionessa del “Pinocchio sugli Sci” di Abetone Marta Bassino vince la medaglia d’oro nel gigante parallelo ai Campionati mondiali di sci alpino 2021 a Cortina d’Ampezzo. A lei le più vive congratulazioni per il traguardo raggiunto da parte del Comune di Abetone Cutigliano.

L’ex sindaco Petrucci

“Un’altra “pinocchina”, due volte vincitrice del “Pinocchio sugli Sci” –dichiara l’ex Sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci- che arriva sul tetto del mondo dopo essere passata dalle piste dell’Abetone. Questa è una vittoria anche del nostro comune e quindi non possiamo che esprimere alla campionessa mondiale Marta Bassino i più grandi complimenti per questo oro e un grande in bocca al lupo per il futuro!”.

“Ai Campionati mondiali di sci alpino di Cortina –dichiara il Presidente del Consiglio comunale Marcello Danti- è arrivata la prima medaglia d’oro grazie alla nostra campionessa Marta Bassino. Come Amministrazione del Comune di Abetone Cutigliano siamo fieri di questa vittoria anche perché Marta ha iniziato la sua carriera di atleta sulle nostri nevi, vincendo due edizioni del “Pinocchio sugli Sci”, una delle gare più importanti a livello mondiale dedicata ai bambini dagli otto ai quindici anni con la finalissima disputata ad Abetone. E ora restiamo a guardare in attesa di molti altri successi in questa edizione dei mondiali inusuale, per la mancanza del pubblico, ma non per questo meno entusiasmante”.