Sport
basket di c gold

Scappato dalle bombe per tornare in campo: il nuovo acquisto degli Herons è Matej Radunic

Gli Herons Montecatini si rinforzano sotto canestro per il rush finale di stagione acquistando il centro croato Radunic, scappato dalle bombe del campionato ucraino.

Scappato dalle bombe per tornare in campo: il nuovo acquisto degli Herons è Matej Radunic
Sport Valdinievole, 24 Marzo 2022 ore 10:52

MTVB Herons Basket è lieta di comunicare di avere ingaggiato il centro croato di 212 cm Matej Radunic, 26 anni, che stava giocando nella massima serie in Ucraina, dove nelle 19 partite disputate nella Superleague con la maglia del MBC Mykolaiv ha collezionato 11 punti di media e 5,4 rimbalzi, tirando con il 53% da 2 ed il 58% da 3.

Acquisto che arriva dall'Ucraina per gli Herons Montecatini

Radunic, nato a Pula il 5 febbraio 1996, nell'estate scorsa ha svolto il precampionato con il Derthona Basket in Serie A mentre nell'agosto 2020 aveva fatto la preparazione con Reggio Emilia, sempre in Serie A. In Italia ha già giocato quattro campionati, tutti di C Gold, vincendone ben 3 (con Fortitudo Roma, San Giobbe Chiusi e Juvi Cremona) e facendo registrare ottime cifre, sia per punti segnati che per rimbalzi. Cresciuto in patria nel Škrljevo, ha fatto parte di tutte le nazionali giovanili croate.
Il suo arrivo a Montecatini è previsto per domenica. Svolte le pratiche burocratiche e le visite mediche, da martedì sarà gli ordini di coach Federico Barsotti e si aggiungerà agli Herons per disputare questo appassionante finale di stagione.

Carriera
21/22 MBC Mykolaiv (Serie A Ucraina)
20/21 Fortitudo Pallacanestro Roma (Serie C Gold - promozione in B)
19/20 San Giobbe Chiusi (Serie C Gold - promozione in B)
18/19 College Basket Borgomanero (Serie C Gold)
17/18 Ju.vi. Cremona (Serie C Gold - promozione in B)
16/17 Škrljevo (Serie A croata)
15/16 Škrljevo (Serie A croata)
14/15 Škrljevo (Serie A croata)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter