Sport
motori

Quinta piazza nella Suzuki Rally Cup per Jolly Racing Team

Piazzamento di prestigio nella coppa monomarca dedicata alle Suzuki per l'equipaggio della scuderia larcianese di Jolly Racing Team.

Quinta piazza nella Suzuki Rally Cup per Jolly Racing Team
Sport Valdinievole, 30 Agosto 2022 ore 18:43

É con una reazione concreta ad una errata scelta di gomme che Gianandrea Gherardi ha conquistato la quinta posizione nella Suzuki Rally Cup, monomarca ambientato sulle prove speciali del Rally 1000 Miglia, garantendo a Jolly Racing Team la pedana d’arrivo del penultimo appuntamento tricolore svoltosi nel fine settimana in provincia di Brescia.

Gherardi al quinto posto al Rally 1000 Miglia

Un risultato che il pilota ha condiviso con Mattea Modenini sulla Suzuki Swift Sport Hybrid, rallentata da una strategia che ha visto il portacolori della scuderia pistoiese interpretare l’asfalto della fase decisiva di gara con pneumatici dalla mescola non adeguata alle condizioni proposte dal meteo. Un particolare che ha ridimensionato la sua performance ma che non ha negato un’ulteriore progressione in termini di feeling con la vettura.

“Sapevamo che il Campionato Italiano Assoluto Rally ci avrebbe posto davanti a condizioni di difficoltà - il commento di Gianandrea Gherardi all’arrivo - purtroppo la scelta di pneumatici, con le condizioni meteo soggette a repentine variazioni, non ci ha assecondato, specialmente sui chilometri della prova più lunga. Nella fase finale abbiamo provato a spingere ma ciò non è bastato per guadagnare posizioni”.

Soddisfazioni sono arrivate anche da Samuele Pellegrino, copilota chiamato sul sedile destro della Suzuki Swift Sport Hybrid di Giorgio Fichera. Un ulteriore step nella crescita per il copilota di “casa Jolly Racing Team”, salito sul secondo gradino del podio “griffato” Suzuki per la prima volta in carriera.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter