Sport
SPORT

Podismo, al trofeo Spampani vince tra gli uomini il pistoiese Mei

Nelle donne assolute il successo è andato all’empolese Cristina Mariani (Toscana Atletica Empoli) in 33’21’’ distaccando di 3’20’’ Alice Dolfi (Orecchiella Garfagnana) e di 3’52’’ Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia).

Sport Valdinievole, 03 Agosto 2022 ore 10:08

Al fresco della località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata "Trofeo Tiziano Spampani" giunta alla quarta edizione e organizzata dalla Pro Loco Alta Valle del Reno,Accademia della Bugia,Misericordia Le Piastre con la collaborazione tecnica della A.s.c.d. Silvano Fedi Pistoia.

Le vittorie

Vittoria assoluta uomini per il pistoiese Massimo Mei (Atletica Castello Firenze) che termina in 28’02’’ con un vantaggio sul secondo classificato, Marco Rocchi (Mds Panaria Group Sassuolo) di 1’55’’, al terzo posto con un distacco di 2’55’’ si classifica Alberto Chiavacci (Atletica Vinci).
Nella categoria veterani uomini altro successo per il montecatinese Alessandro Calzolai (Montecatini Marathon) in 29’40’’, si classifica al secondo posto Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e al terzo,Alessio Guazzini (Aurora Montale).

Ennesimo trionfo per Franco Olivari (Oreecchiella Garfagnana) che fa sua la categoria veterani argento uomini in 35’24’’,davanti al bolognese David Fornai (Rm Berzantina) e Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia). Nella categoria veterani oro uomini il pistoiese Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia) giunge per primo su traguardo delle Piastre con il tempo finale di 37’49’’ al secondo posto si colloca il compagno di società Carlo Matulli e al terzo Giacomo Bellini (Podistica Quarrata).

Nelle donne assolute il successo è andato all’empolese Cristina Mariani (Toscana Atletica Empoli) in 33’21’’ distaccando di 3’20’’ Alice Dolfi (Orecchiella Garfagnana) e di 3’52’’ Valentina Dami (Silvano Fedi Pistoia).

Flavia Cristianini (Gruppo Podistico Alpi Apuane) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane correndo la distanza nel tempo di 45’19’’, seconda classificata la spezzina Antonella Farina (Pro Avis Castelnuovo Magra) e terza giunge Mirta Cappelli (Montecatini Marathon).
La lucchese Donatella Serafini (Marciatori Antraccoli Lucca) si impone nella categoria donne veterane argento in 45’19’’,al secondo posto la compagna di società Roberta Stefani e ottiene il terzo posto Patrizia Franchi (Gruppo Podistico Cai Pistoia).

La Podistica Chiesanuova Prato si aggiudica il trofeo messo in palio dall’’organizzazione precedendo la formazione dell’Aurora Montale.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter