Sport
SPORT

Pistoia Basket, Jazz Johnson positivo all'antidoping

Sarebbe responsabile di aver violato l’articolo 2.1 del codice sportivo antidoping, quello relativo alla presenza di una sostanza proibita o dei suoi metabolici o markers

Pistoia Basket, Jazz Johnson positivo all'antidoping
Sport Pistoia, 05 Gennaio 2022 ore 09:06

Brutta notizia per il Pistoia Basket: Jazz Johnson è risultato positivo ad un controllo antidoping. Assieme a lui sospeso in via cautelare anche Giddy Potts di Treviglio.  La sospensione del miglior marcatore della Giorgio Tesi Group, come anche quella della guardia di Treviglio Nathanial Lamont “Giddy” Potts, è arrivata ad opera del tribunale nazionale antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla procura nazionale antidoping.

Sostanza proibita

I due sarebbero responsabili di aver violato l’articolo 2.1 del codice sportivo antidoping, quello relativo alla presenza di una sostanza proibita o dei suoi metabolici o markers nel campione biologico di un atleta. "Il Pistoia Basket 2000 comunica di aver ricevuto notifica della positività riscontrata nell’atleta Jaaziel Dante Johnson durante un controllo antidoping amministrato il 12 dicembre scorso da NADO Italia. Preso atto della sospensione cautelare del giocatore disposta dal Tribunale Nazionale Antidoping, il club attende l’esito delle controanalisi per ogni altra valutazione sull’episodio", è il comunicato del club biancorosso.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter