Il Pistoia Basket ha donato oltre 600 libri alla pediatria del San Jacopo

Evento benefico particolarmente atteso: all'ospedale di Pistoia è arrivato il Pistoia Basket 2000 per consegnare libri al reparto di pediatria.

Il Pistoia Basket ha donato oltre 600 libri alla pediatria del San Jacopo
Pistoia, 17 Dicembre 2019 ore 16:17

Dopo la raccolta effettuata al PalaCarrara in occasione della partita contro Venezia, il Pistoia Basket 2000 ha provveduto a consegnare oltre 600 libri al reparto di pediatria dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.

Donati oltre 600 libri dal Pistoia Basket all’ospedale

Oltre 600 libri colorati sono stati donati stamattina alla pediatria dell’Ospedale San Jacopo dal Pistoia Basket 2000. Una visita inaspettata per i piccoli pazienti ricoverati che hanno accolto con entusiasmo i giocatori incuriositi dalla loro presenza in reparto. I libri, raccolti attraverso un’iniziativa di beneficenza organizzata in collaborazione con Mister Wizard di Pistoia in occasione dell’ultima partita vinta contro la squadra veneta, resteranno in reparto a disposizione dei fututi piccoli pazienti.

E’ stata una mattina all’insegna dell’allegria alla presenza del dottor Rino Agostiniani, direttore dell’Area Pediatria e Neonatologia dell’Ausl Toscana Centro e di alcuni operatori sanitari che hanno ringraziato la squadra per la tradizionale vicinanza al reparto. I giocatori hanno colto l’occasione per visitare anche il reparto di oncologia dell’Ospedale San Jacopo, insieme al direttore Marco Di Lieto.

LEGGI ANCHE: Le Sardine sbarcano a Pistoia, appuntamento il 4 gennaio

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità