Sport
il trionfo

Pavel Group, rientro alla grande: vittoria Under25 al Rally 1000 Miglia

Successo fra i più giovani al Rally 1000 Miglia per la scuderia Pavel Group di Serravalle Pistoiese: in vista nuove affascinanti gare.

Pavel Group, rientro alla grande: vittoria Under25 al Rally 1000 Miglia
Sport Piana, 30 Agosto 2022 ore 18:38

Il rientro alle gare dopo il periodo di ferie ha coinciso con una vibrante soddisfazione del giovane bresciano con una Skoda Fabia, affiancato da Edoardo Brovelli. Sfiorata la top ten assoluta. Questo fine settimana al via a Casciana Terme con i fratelli Giordano, di nuovo con la Fabia, oltre a Pucci e Dami.

Pavel Group, ottimo rientro alle corse al Rally 1000 Miglia

Un nuovo alloro è andato a riempire la bacheca di Pavel Group nel fine settimana appena passato, nel contesto del 45. Rally 1000 Miglia, penultima prova del Campionato Italiano Rally, riservata alla Coppa Rally di 2^ zona.

La squadra pistoiese era al via con una Skoda Fabia R5 predisposta per il giovane lombardo Kevin Codenotti, al debutto con la vettura, affiancato da Edoardo Brovelli e la partecipazione ha prodotto la vittoria nella categoria “under 25” e la 12^ posizione assoluta finale.

Codenotti, ex pilota di motocross, ha portato a termine una gara estremamente difficile, avversata dal maltempo, nel bel mezzo di una sfida caratterizzata da ben 12 top car, portate in gara da piloti di livello. Alle prime esperienze con la vettura, Codenotti ha corso la competizione bresciana cercando soprattutto di “sentire” la Fabia, certamente assecondato dall’esperienza del Team ed anche da proprio copilota, cogliendo quindi un risultato di spessore.

“Tengo davvero a ringraziare tutti. Il team per il lavoro eccellente durante il weekend - commenta Codenotti - una grande famiglia che mi ha supportato in ogni cosa. Il mio copilota Edoardo Brovelli per essere stato al mio fianco, grande navigatore che mi ha aiutato molto nella gestione della gara e nei consigli dati dalla sua grande esperienza. La mia famiglia che mi ha tifato e supportato sempre, ed anche i miei amici e tantissimi tifosi sulle prove, è stata un’emozione indescrivibile. Infine ringrazio gli sponsor, cercherò di gratificare il loro impegno perché se lo meritano, senza di loro nulla sarebbe possibile”.

A CASCIANA TORNANO I FRATELLI GIORDANO, SI RIPROPONGONO PUCCI E DAMI

Nuovo impegno, all’orizzonte, per Pavel Group, questo fine settimana, al 40. Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Con una Skoda Fabia R5 saranno al via i fratelli Davide ed Andrea Giordano, per quella che sarà la loro terza esperienza con la vettura ceka. Per i portacolori della Top Gear Team, il precedente impegno con la Fabia è stato lo scorso giugno al Rally di Reggello, terminato in 11^ posizione assoluta, secondi della over 55 e la gara nelle colline pisane servirà per il doppio obiettivo di centrare la top ten assoluta oltre che confermarsi al top di categoria.

Oltre a loro, sulle colline pisane saranno al via anche Leonardo Pucci e Samuela Leporatti, con la Renault Clio RS Gruppo N, i quali tornano dopo una lunga pausa che dura allo scorso autunno, e Andrea Dami con Cinzia Maddaleni, con la Peugeot 106 gr. N, motivati a dare continuità al terzo posto di classe N2 conquistato alla Coppa Città di Lucca.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter