Sport
Il resoconto finale

Orange ha vinto il torneo "don Giuseppe Giaccone - Memorial Sali" di Montecatini

Grande successo di pubblico nel torneo di calcio a 8 organizzato dal MontecatiniMurialdo: la vittoria degli Orange.

Orange ha vinto il torneo "don Giuseppe Giaccone - Memorial Sali" di Montecatini
Sport Valdinievole, 23 Luglio 2022 ore 09:27

Si è chiusa con un risultato forse un po’ a sorpresa, ma ampiamente meritato, l’edizione 2022 del torneo di calcio a 8  "Don Giuseppe Giaccone - Memorial Silvano Sali, organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la  UISP di Pistoia.

Il resoconto del torneo "don Giuseppe Giaccone"

A trionfare è stata Orange, che, ribaltando il pronostico, ha superato di misura (3-2) Gianni Gioielleria al termine di una finale bellissima. Orange parte forte e infierisce un secco uno-due che indirizza subito la partita. Gianni  Gioelleria reagisce, trova il gol che accorcia le distanze ma nello slancio di cercare il pareggio subisce in contropiede  il punto del 3-1.

La squadra di Ciccio Colonnese non si dà per vinta, spinge e trova il gol che dimezza lo svantaggio, non riuscendo  però, dopo un forcing forsennato nel finale, ad acciuffare il pareggio. In gol Fanti, Panigada e autogol Cerri per  Orange, Busembai e Manfredi per Gianni Gioelleria. Meno equilibrata invece la finale per il 3/4° posto, vinta da Ac Chiesina 1981 per 3-0 su Youth United: partita condizionata da un infortunio che ha costretto gli sconfitti a giocare  gran parte dell’incontro in inferiorità numerica. Per Chiesina a segno Bianchi, Petrini, Galligani.

Passando a premi individuali, il miglior allenatore è andato a Simone Gentili (Orange), Pierfrancesco Rinaldi  (Orange) e Alessio Mariotti (Gianni Gioielleria) si sono aggiudicati ex aequo il premio di miglior giocatore del torneo. Il premio di miglior portiere è andato a Federico Lavorini (Gianni Gioielleria), mentre Gabriele Cerri (Gianni Gioielleria) con 10 centri ha portato a casa il titolo di capocannoniere della manifestazione. Riconoscimento anche  per l’arbitro della finale, Leonardo Candeloro, e premio Fair Play alla squadra Palestra Active.

A margine delle premiazioni, è stata consegnata una targa speciale a Francesco Colonnese regalata dagli amici e  compagni di squadra. Meritano una citazione anche Luigi Candeloro e Sauro Gigli, che insieme agli altri dirigenti del Montecatinimurialdo hanno organizzato una manifestazione impeccabile e che ha richiamato decine e decine di appassionati. Un ringraziamento speciale anche a Ginevra Bonaccorsi per aver realizzato le foto delle premiazioni.

L'appuntamento è per l'estate 2023 con una nuova edizione del torneo.

orange memorial sali
Foto 1 di 3
orange memorial sali
Foto 2 di 3
orange memorial sali
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali