grossa novità

Nasce Montecatini Terme Valdinievole Basket: è subito caccia ad un titolo sportivo dalla B alla C Silver

Annuncio importante per il mondo del basket in Valdinievole: nasce una nuova società con Andrea Luchi presidente che punta ad unire tutto il territorio ed in caccia di un titolo sportivo per iniziare la prossima stagione.

Nasce Montecatini Terme Valdinievole Basket: è subito caccia ad un titolo sportivo dalla B alla C Silver
Sport Valdinievole, 18 Giugno 2021 ore 16:07

Questo il comunicato stampa ufficiale diffuso dalla neonata società che oggi, venerdì 18 giugno, si è ufficialmente presentata ai media locali. Si ringrazia per le foto gentilmente concesse Foto Rosellini.

I primi passi di Montecatini Terme Valdinievole Basket: Andrea Luchi sarà il presidente

Vede la luce una nuova società di pallacanestro con sede a Montecatini Terme, che ha l'ambizione di  diventare elemento coagulante anche degli altri 10 comuni del nostro comprensorio e delle sue varie  realtà cestistiche. Non a caso "Valdinievole" è stato inserito – per la prima volta nella storia del basket del nostro territorio - nella denominazione sociale con consenso unanime. Abbiamo scelto dei valori  fondamentali ai quali ci ispireremo durante il percorso della nostra vita sportiva e associativa e rispetto ai quali ci impegniamo a non derogare mai.

Per sancire da subito cosa sia fondamentale per il nostro Club, costituitosi sotto forma di Ssdrl (Societa  Sportiva Dilettantistica a Responsabilità Limitata), a livello di valori e comportamenti, abbiamo creato un documento che abbiamo denominato "Carta dei Valori – Codice Etico". Lo stesso dichiara le priorità e le  convinzioni che guideranno come una stella polare la nostra azione. In particolare, crediamo fortemente  nella sostenibilità, sia in quella che appartiene alla dimensione ambientale così come a quella economica  e sociale.

MTVB considera l'inclusione, la cura delle relazioni e la promozione di sinergie sul territorio pilastri  fondamentali della propria azione al fine di raggiungere i nostri obiettivi sportivi e sociali. Vogliamo nel  tempo costruire relazioni autentiche, nel territorio della Valdinievole ed anche oltre, con l'auspicio di diventare un punto di riferimento, in particolare per le nuove generazioni che potranno garantire la  continuità nel tempo della nostra attività. Il rispetto delle persone e degli impegni non saranno mai messi in discussione.

L'organizzazione, il fair play, la promozione e la tutela della salute e del benessere, l'etica ed i valori  supporteranno ed accompagneranno stabilmente ogni nostra azione.

presentazione montecatini terme Valdinievole Basket

Di seguito, abbiamo il piacere di presentare i sette soci fondatori di Montecatini Terme Valdinievole  Basket Ssdrl. Borghetti Joe Innovazione - Digitalizzazione; Laico Filippo Comunicazione e Social Network - Rapporti con società sportive - Eventi; Luchi Andrea Gestione sportiva - Istituzioni pubbliche; Meucci  Gianluca Marketing - Marketing territoriale – Scuola - Eventi; Rattazzi Lorenzo Sostenibilità; Severi Stefano Relazioni Aziende - Imprenditori Valdinievole; Zinanni Davide Bilancio - Controllo di Gestione.

Questo, invece, il consiglio di amministrazione. Andrea Luchi Presidente, Stefano Severi Vice Presidente, Gianluca Meucci Consigliere.

Siamo già al lavoro per l'acquisizione di un titolo sportivo per la stagione sportiva 2021-22, la nostra  ricerca prende in considerazione tutti i campionati che vanno dalla serie B sino alla C Silver compresa. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.