Sport
La gara

Monsummanese protagonista

Fine settimana impegnativo

Monsummanese protagonista
Sport Valdinievole, 15 Luglio 2022 ore 01:08

Unico appuntamento per la Monsummanese

Domenica prossima squadra al completo a Carmignano

Dopo il pieno di emozioni dello scorso fine settimana con la Due giorni di Monsummano Terme e le corse sulle strade di casa, la Polisportiva Monsummanese torna a gareggiare compatta domenica prossima in provincia di Prato per la 78° Coppa Burci.

 

La gara conta 103 km suddivisi in due parti: la prima sicuramente più semplice, almeno sulla carta, un circuito pressoché pianeggiante da ripetersi 4 volte. La seconda parte, da ripetere anche questa 4 volte, sarà sicuramente quella decisiva perché comprende la salita di Carmignano dal versante di Seano.

 

La squadra diretta da Davide Lenzi e Alessio Gradassi sarà al completo, con la sola defezione di Alessio Frius che osserverà una domenica di riposo in accordo con la squadra, per riprendersi dal periodo denso di appuntamenti, uno su tutti la recente partecipazione al campionato italiano con la selezione regionale.

 

“Questo è un periodo pieno di appuntamenti” commenta il ds Lenzi “terreno per mettersi in luce ed essere protagonisti ce ne sarà a volontà, i nostri ragazzi dovranno farsi trovare pronti e dimostrare di saper essere protagonisti, perché la stagione è ancora lung e possiamo toglierci tante soddisfazioni”.

 

Appuntamento a Carmignano, domenica prossima 17 luglio, alle ore 14.15 per la partenza della gara.

 

 

 

ATLETI AL VIA DELLA 78° COPPA BURCI:

 

Bartalesi E., Pini T., Serni M., Stefanini A., Del Frate T., Creatini M., Spinelli T., Giovannini D., Biasci G.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter