Sport
calcio nostrano

La Pistoiese supera il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D

Subito vincente la Pistoiese nella prima partita ufficiale della stagione: al "Melani" superato il Mobilieri Ponsacco. Domenica prossima derby contro l'Aglianese.

La Pistoiese supera il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D
Sport Pistoia, 21 Agosto 2022 ore 18:04

Allo stadio "Marcello Melani" gli arancioni di mister Emmanuel Cascione superano per 2-1 i Mobilieri Ponsacco nel turno preliminare, prima partita ufficiale della nuova stagione di Serie D. Adesso nel primo turno "vero" ci sarà subito il derby contro l'Aglianese.

Pistoiese avanti in Coppa Italia di Serie D

Pronostico rispettato in Coppa Italia di Serie D allo stadio "Marcello Melani" di Pistoia: l'Us di mister Emmanuel Cascione batte con un classico 2-0 i Mobilieri Ponsacco (ex Cascina) e guadagna il pass per entrare nel tabellone "vero" della competizione.

Match deciso dal gol nel primo tempo, al 32', di Macrì e raddoppio in apertura di ripresa (al 51') dell'argentino Corado. Per il resto della gara, arancioni in controllo e col vento il poppa in vista del primo derby provinciale della stagione. Il match, però, si complica leggermente nel finale quando i pisani trovano il gol per accorciare le distanze grazie alla zampata sottomisura di Mencagli al 39' della ripresa. Nonostante tutto, però, gli arancioni tengono botta e portano a casa la qualificazione.

Con questo successo, infatti, la Pistoiese domenica prossima sempre allo stadio "Melani" affronterà l'Aglianese di mister Ciccio Baiano nel primo turno di Coppa.

(nella foto dell'articolo il saluto dei giocatori alla tifoseria, foto Us Pistoiese 1921)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter