Menu
Cerca
determinati

La “Nico Basket” vince e si riscatta dopo la sconfitta di Firenze

Sale a 24 punti in classifica e la sfida di domenica prossima la vedrà impegnata contro la Cestistica Spezzina.

La “Nico Basket” vince e si riscatta dopo la sconfitta di Firenze
Sport Pistoia, 21 Marzo 2021 ore 10:41

Un’altra vittoria tra le mura amiche per la GTG Nico Basket che si rimette in riga, dopo la sconfitta di Firenze, e infligge un passivo pesante alla Fe.Ba. Civitanova Marche (92-68), conquistando due punti determinanti per il raggiungimento dei playoff.

Dopo un primo quarto equilibrato, con sprazzi di bel gioco ma anche qualche errore di troppo in difesa, la squadra allenata da Luca Andreoli ha alzato i ritmi e, trascinata da una irresistibile Elena Ramò (29 punti, 5 rimbalzi e 4 assist per la ex giocatrice di Empoli), ha costretto le ospiti ad inseguire fin da metà secondo quarto. Le squadre sono andate al riposo sul 45-38 ma negli spogliatoi il coach bolognese ha spronato le sue giocatrici perché non si ripetesse quanto accaduto nella partita dello scorso fine settimana. Così non è stato, anzi Nerini e compagne hanno disputato un terzo quarto stellare (parziale di 34-8) che ha chiuso di fatto l’incontro. Grande partita pure per Zelnyte con 16 punti e 13 rimbalzi dopo un brutto spavento ad inizio gara per una botta al ginocchio, ed in doppia cifra sono andate anche Botteghi (11) e Frustaci (10). Da segnalare infine i 5 punti di Tintori ed il quintetto giovanissimo schierato alla fine del match con le Asia e Giada Modini e Mariani.

La GTG Nico Basket sale quindi a 24 punti in classifica e la sfida di domenica prossima la vedrà impegnata contro la Cestistica Spezzina che la precede al settimo posto provvisorio.

GTG Nico Basket – Nerini 5, Perini 9, Ramo’ 29, Frustaci 10, Zelnyte 16, Tintori 5, Puccini, Botteghi 11, Giglio Tos 7, Mariani, A. Modini, G. Modini – All. Andreoli

Fe.Ba. Civitanova Marche – Rosellini 17, Bocola 11, Dzinic 7, Castellani 16, Binci 7, Paoletti 4, Ciccola 2, Trobbiani, Pelliccetti, Bolognini 4 – All. Carmenati

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli