Sport
La gara

La Monsummanese al Campionato Toscano

La squadra punta ad un buon risultato

La Monsummanese al Campionato Toscano
Sport Valdinievole, 01 Giugno 2022 ore 14:30

Impegno infrasettimanale per la squadra pistoiese

Evento da onorare al meglio

Nuovo impegno durante la settimana per la Polisportiva Monsummanese e questa volta è uno di quelli che già a inizio stagione vengono cerchiati in rosso dai ds e dalla dirigenza sportiva. La gara del prossimo 2 giugno sarà quella che assegnerà la maglia di campione toscano e si correrà proprio sulle strade di casa a Monsummano Terme con il 1° Trofeo Misericordia di Uzzano.

Nonostante non sia una gara organizzata dalla squadra del presidente Giusfredi è indubbiamente un appuntamento a cui tutti tengono in modo particolare.

Saranno124 km impegnativi che prevedono 4 Gran Premi della Montagna, dal più agevole di Montecarlo di Lucca, per passare da quello di Vico, fino a San Baronto e nella parte finale quello de I Papi che sarà molto probabilmente lo “spauracchio” di giornata. Un percorso che non darà molto respiro agli atleti, complice anche le previsioni che preannunciano una giornata calda e la posta in palio è di quelle che possono valere anche una stagione.

La squadra diretta da Gradassi e Lenzi si presenta a ranghi compatti con una buona condizione; dopo la gara di domenica scorsa, che ha fatto vedere protagonisti in alcune fasi proprio i ragazzi in maglia grigio verde, gli atleti sono chiamati ad essere protagonisti e onorare il nome sulla maglia.

Lo scorso anno la maglia di campione toscano con il Pegaso prese la direzione di Monsummano Terme, la speranza della dirigenza e di tutti i tifosi è che anche in questo 2022 le cose non cambino.

 

ATLETI AL VIA DEL 1° TROFEO MISERICORDIA DI UZZANO:

Bartalesi E., Serni M., Del Frate T., Stefanini A., Frius A., Bertolli S., Spinelli T., Pini T., Creatini M., Biasci G.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter