Scherma Pistoia, Jonathan Leka scala il ranking under14 del fioretto

Buon settimo posto per il giovane portacolori pistoiese che inizia a scalare con successo il ranking Under14 nazionale dedicato al fioretto.

Scherma Pistoia, Jonathan Leka scala il ranking under14 del fioretto
Pistoia, 27 Dicembre 2019 ore 12:13

Ottima prestazione del giovane alfiere della Scherma Pistoia che, a La Spezia, chiude al 7° posto ed arriva al 6° posto del ranking nazionale: una bella soddisfazione per Jonathan Leka.

Jonathan Leka, il fioretto d’oro della Scherma Pistoia

Piccoli schermidori crescono. La ribalta tocca al giovanissimo fiorettista Jonathan Leka, classe 2009 e portacolori della Scherma Pistoia, che a La Spezia, alla prima prova del circuito nazionale under 14 “Joy for moving” ha conquistato un bellissimo 7° posto. La gara è stata come sempre ricca di partecipanti, ben 135, e Jonathan è andato via liscio fino agli ottavi di finale quando si è giocato la qualificazione per la finale a otto in un assalto al cardiopalma, finito alla stoccata di spareggio.

Questo risultato ha consentito a Jonathan di scalare le classifiche nazionali; adesso si trova al 6° posto del ranking e soprattutto armato di quella fiducia necessaria per affrontare i primi test agonistici della carriera. Nella foto (di Bizzi) un curioso ritratto di Leka dopo la premiazione assieme alla maestra Daniela Alby ed al preparatore Simone Ravagli.

LEGGI ANCHE: Iscrizioni a scuola 2020/21, si inizia con la procedura online

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità