Sport
SPORT

Il ping pong torna protagonista in Valdinievole con un’esibizione sabato da Nencini Sport

Protagonista di questa esibizione sarà Luca Balleri, classe 1957, storico giocatore di tennistavolo, oggi un temibile veterano sempre tra i migliori d’Italia nella sua categoria.

Il ping pong torna protagonista in Valdinievole con un’esibizione sabato da Nencini Sport
Sport Valdinievole, 20 Luglio 2022 ore 09:11

Si chiama ufficialmente tennistavolo, anche se è popolarmente conosciuto come ping pong, ed è uno degli sport più diffusi in tutto il mondo, dato che può essere svolto a qualsiasi età sia all’aperto che al chiuso. Sport olimpico dal 1988, il ping pong arrivò nel nostro Paese il 15 novembre 1945 mentre la prima riunione federale è del 1960 ed oggi, come ieri, unisce migliaia di appassionati in tutta Italia.

L'appuntamento

Sabato 23 luglio, dalle ore 17,00 alle ore 19,30, tutti gli appassionati e curiosi di questo sport potranno assistere ad un’esibizione di livello nazionale presso il Nencini Sport Montecatini di Massa e Cozzile (PT). Protagonista di questa esibizione sarà Luca Balleri, classe 1957, storico giocatore di tennistavolo, oggi un temibile veterano sempre tra i migliori d’Italia nella sua categoria.

Vanta un altisonante passato sportivo che comprende otto titoli regionali e tre titoli nazionali vinti a partire dalla fine degli anni ‘70.

Adesso allena ragazzi volenterosi di imparare l’arte del tennistavolo inteso come pratica sportiva, conservando intatte le sue doti di trascinatore.

L’esibizione, ad ingresso gratuito, di ping pong con protagonista Luca Balleri si terrà presso il negozio Nencini Sport Montecatini di Massa e Cozzile (PT) sabato 23 luglio dalle ore 17,00 alle ore 19,30 e vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori atleti della zona.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter