Sport
Il match

Il derby va in Valdinievole, per l'Atletico è notte fonda

È arrivata la quarta sconfitta consecutiva in campionato per l'Atletico Pistoia

Il derby va in Valdinievole, per l'Atletico è notte fonda
Sport Pistoia, 19 Dicembre 2021 ore 09:30
Sul terreno del Montecatini Murialdo è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in campionato per l'Atletico Pistoia, che resta a +5 sull'ultimo posto, occupato da Giovani Granata e Atletico 2001, ma che vede allontanarsi ulteriormente la zona playoff, adesso distante 7 lunghezze.
La squadra biancorossa, al netto di alcune assenze importanti (su tutte, capitan Corsini e Piccoli, entrambi indisponibili), parte subito in svantaggio, con i padroni di casa che realizzano la prima rete con un tiro da centrocampo dopo pochi secondi; la reazione è affidata al giro palla e alle incursioni di Doda, che non riesce però a scalfire la difesa avversaria.
Massetani, il portiere di casa, compie un paio di ottimi interventi, prima del raddoppio dei suoi, risultato che chiude il primo tempo per quanto riguarda le statistiche.
Ad inizio ripresa l'Atletico prova a tornare fuori dal guscio, ma è sempre il Montecatini a tenere il pallino del gioco in mano, fino alla rete del 3-0 che sembra spezzare definitivamente in due il match; sensazione leggermente ritrattata dopo il 3-1 di Vannucci su deviazione (seconda partita consecutiva a segno il classe 97), ma che dura lo spazio di un paio di giri di lancette, quando i padroni di casa trovano in rapida sequenza le reti che portano il punteggio da 3-1 a 7-1.
Ininfluente il 7-2 di Doda, utile soltanto per la classifica marcatori.
Prima della sosta natalizia, mercoledì al Pagliai di Via Ciliegiole arriverà il Poggio a Caiano, reduce dalla sconfitta casalinga (la prima stagionale) patita ad opera del Città di Prato, che vorrà subito riscattarsi per rimanere ancorato al gruppo di testa della classifica.
Formazioni:
Montecatini Murialdo:
Massetani, Turchetti; Scozzari, Zizzetta, Vaiani, D'Alaimo, Capitanini, Morosi (C), Mariucci, Stefanini, Giuntoli, Speranza. All. Mulargia
Atletico Pistoia C5:
Beneventi, Montaleni; Castaldi (C), Sartore, Di Girolamo, Doda, Vannucci, Perra, Leo. All. Giudici
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter