Sport
CALCIO - serie D

Il derby finisce in pareggio, ma non senza polemiche

Un calcio di rigore di Citro ha deciso il risultato nel finale

Il derby finisce in pareggio, ma non senza polemiche
Sport Pistoia, 06 Novembre 2022 ore 19:19

È finito in pareggio (2-2) il derby di serie D tra Pistoiese e Aglianese. Un risultato che gli arancioni hanno acciuffato nei minuti finali usufruendo di un calcio di rigore che ha suscitato non poche polemiche.

Il tecnico Consonni ha dovuto riorganizzare la squadra a causa delle numerose assenze (Ortolini, Barbuti e Caserta), mentre Baiano ha lanciato dal primo minuto Bigica. A passare in vantaggio è stata l'Aglianese con Mirval che ha sfruttato al meglio un'indecisione degli ospiti. La Pistoiese ha pareggiato per effetto di un'autorete di Pantano. ma al 28° del secondo tempo, Mariani ha siglato il nuovo vantaggio neroverde.

Quando sembrava una pratica chiusa per l'Aglianese, nei minuti di recupero, per fallo di Konate su un'ottima iniziativa di Caponi, l'arbitro ha assegnato un rigore molto discusso ai padroni di casa. Dal dischetto Citro ha segnato.

Risultato finale: 2-2. Un pareggio che fa felice la Pistoiese e lascia un po' di amaro in bocca in casa neroverde dopo un'ottima prestazione.

TABELLINO

PISTOIESE – AGLIANESE 2-2

PISTOIESE (4-2-3-1): Urbietis; Pertica (35’ st Barzotti), Benassi, Biagioni (27’ st Florentine), Arcuri (11’ st Basani); Davì, Caponi; Boccardi (11’ st Di Biase), Mehic, Macrì; Citro. A disposizione: Magri, Corado, Evangelista, Viscomi, Sighinolfi. Allenatore: Consonni.

AGLIANESE (4-3-3): Spurio; Baggiani (18’ st Martini), Pantano, Prati, Perugi (45’ st Konate); Remedi (45’ st Torrini), Grilli, Bigica (18’ st Pardera); Mattiolo, Mirval (18’ st Vassallo), Mariani. A disposizione: Luci, Ferrarese, Virgilito, Oliveri. Allenatore: Baiano.

Seguici sui nostri canali