Sport
il grande evento

Il 26 giugno sarà l'ora del ritorno per la Pistoia-Abetone Ultramarathon

Fermata la macchina organizzativa causa pandemia per 2020 e 2021, la Pistoia-Abetone Ultramarathon tornerà il prossimo 26 giugno: dal 1° febbraio via alle iscrizioni.

Il 26 giugno sarà l'ora del ritorno per la Pistoia-Abetone Ultramarathon
Sport Pistoia, 17 Gennaio 2022 ore 17:43

Domenica 26 giugno 2022 torna l'appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon di 50 Km ed il suo carico di storia, fascino e sport.

Dopo due anni di stop è pronta a tornare la Pistoia-Abetone

Una lunga avventura arrivata alla sua 45esima edizione grazie al supporto appassionato di un'intera comunità e di un team che lavora assiduamente per mesi curando il più piccolo ingranaggio della manifestazione.

L'alternanza tra salite e discese disegna il percorso più difficile da affrontare per qualsiasi podista, la Montagna Pistoiese fa da teatro con la sua suggestiva bellezza, una giornata di festa, un ritorno alla vita dopo due anni di pandemia.

Difficile, aspra, impermeabile alle mode e orgogliosa di essere riuscita a raggiungere ben quarantaquattro edizioni consecutive, una maturità conquistata con l’ostinazione di chi decide di arrivare a ogni costo malgrado gli ostacoli.

La stessa voglia incrollabile messa in campo dal leggendario Artidoro Berti che in solitario, il 20 Ottobre 1968,  decise di raggiungere la “vetta del Falco”, un'impresa allora epica.

Dal 1976 gli appassionati dirigenti, soci e atleti della Silvano Fedi - con il fondamentale supporto di tutto il movimento podistico pistoiese – ne ripetono simbolicamente ed ininterrottamente il cammino, mettendo in scena una delle corse più dure, affascinanti e suggestive gare che si possono trovare in Europa. Dal primo febbraio sono aperte le iscrizioni per traguardo Abetone 50 km e San Marcello 30 km,per chi ama camminare si può iscrivere al free walking 20 km di passo da San Marcello Abetone.

Per informazioni e iscrizioni 0573/34761 – info@pistoia.abetone.net

Seguici sui nostri canali