Sport
le nostre scuderie

I serravallini di Pavel Group al via del Rally 1000 Miglia

Pavel Group pronta a partire per il Rally 1000 Miglia con un equipaggio totalmente nuovo ma che promette scintille

I serravallini di Pavel Group al via del Rally 1000 Miglia
Sport Piana, 24 Agosto 2022 ore 14:48

Sarà un rientro dalle ferie di alto profilo, quello di Pavel Group, che questo fine settimana sarà al via del 45. Rally 1000 Miglia, penultima prova del Campionato Italiano Rally, che prevede anche la competizione riservata alla Coppa Rally di 2^ zona.

Pavel Group alla 1000 Miglia per ripartire col calendario nazionale

Proprio in questo contesto, la squadra pistoiese sarà al via con una Skoda Fabia R5 predisposta per il giovane lombardo Kevin Codenotti, al debutto con la vettura, affiancato da Edoardo Brovelli.

Codenotti, ex pilota di motocross sarà il capofila di una nutrita schiera di “under 25” al via della competizione bresciana, che vede al via – nella sezione “nazionale” ben 12 top car, portate in gara da piloti di livello.

Il 45° Rally 1000 Miglia in versione per la Coppa di Zona scatterà sabato 27 agosto, in coda alla carovana del Campionato Italiano, per disputare sei prove speciali, tre da ripetere due volte: "Provaglio Valsabbia", "Irma" e "Moerna”, percorsi classici per la competizione bresciana, tra il Garda e l’Iseo. La partenza avrà luogo dal Centro Fiera di Montichiari (sede del villaggio rally) alle 6,16 (orario riferito alla partenza prima vettura dei concorrenti del “Tricolore”), l'arrivo nella serata di sabato sarà in Piazzale Arnaldo a Brescia dalle ore 19,01.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter