Sport
la manifestazione

Gli Arcieri del Micco organizzano la Coppa Italia Master di tiro con l'arco a Pistoia

La città di Pistoia ospiterà un importante evento dedicato al tiro con l'arco grazie agli Arcieri del Micco: per l'occasione la gara si disputerà allo stadio "Melani".

Gli Arcieri del Micco organizzano la Coppa Italia Master di tiro con l'arco a Pistoia
Sport Pistoia, 18 Giugno 2022 ore 09:23

Il giorno 25 e 26 giugno la ASD Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

La Coppa Italia Master di tiro con l'arco allo stadio di Pistoia

Dopo molti anni la nostra città tornerà ad ospitare un evento Fitarco di interesse nazionale che vedrà la partecipazione dei migliori arcieri 'veterani' provenienti da ogni regione d'Italia. Una manifestazione resa  possibile anche grazie alla preziosa collaborazione dell'amministrazione comunale che ha concesso  l'utilizzo dello Stadio Melani, impreziosita dal patrocinio CONI C.R. Toscana e supportata da diverse  aziende del territorio pistoiese.

Di seguito le informazioni relativi all'evento:

La gara è riservata agli arcieri over 50 delle divisioni arco nudo, arco olimpico e arco compound e sarà divisa un due fasi distinte:

Nella giornata di sabato 25 giugno si svolgerà la fase di qualifica, durante la quale i 300 arcieri iscritti tireranno le 72 frecce necessarie a comporre la classifica di accesso alla fase eliminatoria.
Mentre nella giornata di domenica 26 giugno gli arcieri inizieranno i gironi eliminatori che porteranno alla definizione dei singoli finalisti. I finalisti infine si affronteranno in una sfida arciere contro arciere per decretare il vincitore.
L'accesso allo stadio sarà gratuito, il pubblico potrà assistere alla gara dalla tribuna ovest, i risultati saranno pubblicati in tempo reale su https://info.ianseo.net/?tourid=551 . La gara sarà anche trasmessa in diretta sul canale youTube "Fitarco Italia YouArco".

Di seguito gli orari:
sabato 9.30 - 14.00 gara di qualificazione arco nudo e compound
sabato 14.30 - 19.00 gara di qualificazione arco olimpico

domenica ore 9.30 - 12.00 eliminatorie arco nudo e compound
domenica ore 12.00 - 13.00 finali arco nudo e compound

domenica ore 13.30 - 17.00 eliminatorie arco olimpico
domenica ore 17.00 - 18.00 finali arco olimpico

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter