Sport
La corsa

Gabriele Giachi mette tutti in fila a Santomoro

Trofeo per le società alla podistica pratese

Gabriele Giachi mette tutti in fila a Santomoro
Sport Pistoia, 07 Giugno 2022 ore 11:59

Dopo la pandemia e ritornato della frazione di Santomoro il podismo per disputare la ventitreesima edizione della “Strasantomoro – Memorial Federico Franceschini (Paciocco)” gara podistica che si è svolta su di un percorso collinare di km 11 e organizzato dal Comitato di Gestione Santomoro con la collaborazione tecnica del Gruppo Podistico Cai Pistoia.

Ad aggiudicarsi la gara è stato Gabriele Giachi (Meeting Club) e ottiene il tempo finale di 44’52’’

Distaccato di 20’’ Tommaso Tasselli (Aurora Monttale) e 1’25, Giacomo Bruschi (Individuale), al quarto posto Roberto Maranghi (Individuale) e quinto posto per Matteo Broccoli (Individuale).

Lorenzo Fantoni (Montelupo Runners) si aggiudica la categoria veterani uomini in 44’16’’ e precede nell’ordine, Daniele Rossi (Orecchiella Garfagnana) e Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico).

Nella categoria veterani argento uomini il successo e andato a Aurelio Sisi (Individuale) che corre la distanza in 51’48’’, secondo classificato Mauro Giorgetti (G.s. Camigliano Lucca) al terzo posto, Carmine Romano (Atletica Prato).

Nella categoria veterani oro uomini sul podio più alto ci sale Domenico Coco (Silvano Fedi Pistoia) che ottiene il tempo 58’55, davanti a Riccardo Bellari (G.p. Cai Pistoia) e Giacomo Bellini (Podistica Quarrata)

Gianfranca Secci (Orecchiella Garfagnana), si aggiudica il primo posto nelle donne assolute con il tempo di 53’13’’davanti alla fiorentina, Silvia Cellai (Polisportiva Ellera Murri), terzo posto per Elena Poli (Polisportiva Hitachi Pistoia), quarta classificata Serena Buti (Marciatori Marliesi) e quinta Jessica Boto (Runcard).

Susanna Neri (Nuova Atletica Lastra) in 55’39’’ ottiene il primo posto nella categoria assoluta donne veterane, seguita da Patrizia Franchi (G.p. Cai Pistoia) e da Silvia Fogacci (Polisportiva 29 Martiri Figline Prato).

Nella classifica di società si aggiudica il trofeo la Podistica Pratese con 16 iscritti, al secondo posto la Podistica Quarrata (15), terza Silvano Fedi Pistoia (15).

Seguici sui nostri canali