Sport
La corsa

Edoardo Bartalesi arriva secondo a stabbia

Il team valdinievolino continua la striscia di risultati positivi

Edoardo Bartalesi arriva secondo a stabbia
Sport Valdinievole, 13 Giugno 2022 ore 08:30

La Monsummanese protagonista con uno dei suoi corridori migliori

Altro podio per l'atleta della squadra pistoiese

Arriva un altro podio per la Polisportiva Monsummanese, ancora una volta a salire sul secondo gradino è Edoardo Bartalesi, che va a migliorare il terzo posto di due mesi fa a Calenzano.
La gara di Stabbia ha visto al via 140 atleti ed è stata molto controllata, solo alcuni tentativi sulla testa del gruppo, ma questo non ha mai concesso spazio e l'esito in volata è sembrato sempre più scontato tornata dopo tornata.
Nel rettilineo finale Bartalesi è stato ben pilotato dai suoi compagni grigio verdi e solo per poco non è riuscito a mettere la sua ruota davanti a quella di tutti gli altri, dovendosi accontentare di un onorevole secondo posto.
Un po' di rammarico nelle parole di Edoardo Bartalesi: " i miei compagni anche oggi sono stati bravissimi, abbiamo corso coperti praticamente per tutta la gara e quando è sembrato ovvio il finale in volata, ci siamo organizzati per affrontarla al meglio. Un po' mi dispiace non aver finalizzato al meglio il loro lavoro, anche se rispetto a Calenzano sono salito di un gradino sul podio!".
Soddisfatto anche lo staff della squadra, a parlare è il Team Manager Devis Zampino: " E' un buon secondo posto questo di Bartalesi, la squadra sta bene e confidiamo nei prossimi appuntamenti per dimostrare il nostro stato di forma, confidiamo anche che questo risultato dia morale anche a tutti gli altri che lavorano duro durante la settimana".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter