Sport
calciomercato

Ecco il bomber per la nuova Aglianese: firmato Mirco Vassallo

Nuovo colpo in ingresso per l'Aglianese in Serie D che acquista il bomber Mirco Vassallo, attaccante oramai navigato fra i Dilettanti.

Ecco il bomber per la nuova Aglianese: firmato Mirco Vassallo
Sport Piana, 29 Giugno 2022 ore 17:28

L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Mirco Vassallo. Nato a Genova il 28 febbraio 1993, è una punta centrale che nel corso della carriera si è sempre contraddistinta per le grandi doti finalizzative nonché per la sua leadership.

L'approdo di Mirco Vassallo all'Aglianese

Ha vestito le casacche di Vado e Ligorna in Serie D prima di tentare l’esperienza nel campionato di San Marino,  facendo anche l’esordio nei preliminari di Europa League con la maglia della Fiorita. Nell’annata 2020/21, coi colori  del Progresso, ha disputato la miglior annata in termini di reti, con ben 15 gol realizzati nel Girone D di Serie D. L’anno scorso si è diviso tra Sangiovannese e Luparense, mettendo a segno complessivamente sette gol.

«La mia intenzione era cercare squadra in Toscana – rivela Vassallo – e quando ho saputo della chiamata dell’Aglianese non ho potuto dire di no. Ci aspetterà un campionato difficile, con un girone molto competitivo, ma lavoreremo duramente e sono convinto che potremo aspirare alla parte sinistra della  classifica. Sono abituato a giocare in una squadra mediamente giovane, è successo anche nelle mie ultime esperienze al Progresso e alla Sangiovannese. Spero di portare esperienza nel gruppo e di aiutare i ragazzi  a rendere al meglio. Proverò sicuramente ad arrivare in doppia cifra, ma penso che ogni rete  segnata sarà importante per raggiungere gli obiettivi di squadra».

Seguici sui nostri canali