Sport

Doppio impegno per la Monsummanese

Doppio impegno per la Monsummanese
Sport Valdinievole, 22 Luglio 2022 ore 09:51

Due gare nel fine settimana per la monsummanese

La squadra pistoiese impegnata in Toscana

Dopo il secondo posto di Bartalesi che ha lasciato buonumore e ottimismo in casa Monsummanese è tempo di pensare a due nuove sfide per la squadra cara al presidente Alessio Giusfredi.
Sabato la squadra prenderà il via all'inedita gara di Massa Macinaia - Capannori in provincia di Lucca il 1°Trofeo Vivaldo Cipollini, una gara di 113 km suddivisa su più circuiti con un tracciato ondulato che lascerà spazio a più interpretazioni.
24 ore dopo si replica con un'altra prova, sulla carta più impegnativa, il 7°GP Garfagnana, saranno 114 i km da percorrere con un prima parte più semplice, un circuito da ripetere per 5 volte e il finale tutto in salita verso la località che ospiterà anche le fasi preliminari di Sillicagnana.
Ad entrambe le gare prenderanno il via tutti i corridori a disposizione dei due ds Gradassi e Lenzi e indubbiamente la Coppa Burci di domenica scorsa ha lasciato buone sensazioni in tutta la squadra grigio-verde.
“Il piazzamento di Edoardo (Bartalesi ndr) ci ha dato morale e la sua condotta di gara è stata come l'avevamo studiata durante la riunione tecnica” commenta il ds Lenzi “ci presentiamo alle gare del fine settimana con la consapevolezza dei nostri mezzi e con la voglia di dimostrare il nostro valore e magari finalizzare meglio i nostri sforzi e salire un gradino in più sul podio!”.
Il primo start sarà dato il sabato alle 14, mentre la gara di domenica partirà alle 14:30, altre due prove per gli atleti della Polisportiva Monsummanese per provare a migliorare il risultato dell'ultima domenica.
Atleti al via del 1° trofeo Vivaldo Cipollini:
Bartalesi E., Serni M., Frius A., Pini T., Creatini M., Spinelli T., Del Frate T., Giovannini D., Biasci G. ATLETI AL VIA DEL 7° GP GARFAGNANA- MEMORIAL GINO BARTALI – 7° MEMORIAL DOTT. EUGENIO MARIANI:
Bartalesi E., Serni M., Frius A., Pini T., Creatini M., Spinelli T., Del Frate T., Giovannini D., Biasci G.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter