Sport
scherma

Cutillo in finale nel fioretto under 17

Cutillo in finale nel fioretto under 17
Sport Pistoia, 18 Gennaio 2022 ore 09:27

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

Cutillo in finale nel fioretto under 17

L’atleta della Scherma Pistoia – Chianti Banca ha ottenuto la qualificazione grazie ai risultati ottenuti nelle due prove nazionali, la seconda delle quali è andata in scena nei giorni scorsi a Terni.

Erano circa 230 gli atleti in lizza e Davide si è issato fino al 22° posto che gli ha consentito di rientrare nel ristretto lotto dei qualificati. Grazie al risultato ottenuto alla prova di Terni, Cutillo ha guadagnato anche il diritto a partecipare alla seconda prova nazionale under 20, traguardo ottenuto anche dal compagno di squadra Gioele Santoro, che invece per la finale under 17 dovrà passare dalla coppa Italia dove saranno messi in palio gli ultimi 16 posti per la finale, dopo che a Terni ha dovuto rinunciare alla corsa qualificazione a causa di un fastidioso infortunio. A fine mese toccherà agli under 17 e under 20 di spada, impegnati a Vercelli.

Seguici sui nostri canali