Sport
SPORT

Basket Uisp, venerdì sera a Massa Cozzile la finale Augies-Le Rose

Chi vince sarà campione provinciale e rappresenterà il comitato nei playoff regionali. Chi perde disputerà la Coppa Toscana.

Basket Uisp, venerdì sera a Massa Cozzile la finale Augies-Le Rose
Sport Valdinievole, 12 Maggio 2022 ore 11:11

Martedì 10 maggio si sono giocate le due partite che hanno decretato la finale in programma venerdì sera 13 maggio alle 21,30 al Palabrizzi di Massa Cozzile. E' l'atto conclusivo provinciale del campionato di basket Uisp.

Sconfitte in semifinale Racing e Bottegone

Nella prima semifinale in campo Augies, ultimi campioni provinciali nel 2019 (nel 2020 il campionato fu interrotto e nel 2021 non disputato per le ovvie ragioni), campioni ininterrottamente dal 2016, autori di una stagione regolare da 15 vinte e una persa, e Bottegone, seconda classificata nel girone pistoiese.

E’ finita 100-80 per Augies, che hanno aggiunto nel motore giocatori super come Guido Meini, Djarka Ndaje, Silvio Zandò a un roster già di tutto rispetto, per andare a vincere anche la semifinale, dopo un 52-42 da punteggi altissimi all’intervallo. Vittoria per i nero-oro di Charlier che attendono in finale Le Rose (top scorere 19 Casini e Bona, 16 Zandò, 14 Agostini).

Nell'altra semifinale la squadra pistoiese, Le Rose, trascinata dal solito Ferrari, ha infatti battuto 71-60 il Racing di coach Cavazzi, finalista regionale nel 2019, secondi ma solo per differenza canestri nel girone Valdinievole (incredibile stessa differenza nello scontro diretto con Augies). Le Rose erano invece imbattute, con 18 vittorie su 18 nel girone pistoiese-pratese. Gara in equilibrio a metà (37 pari), poi la fuga e l’allungo dei pistoiesi, con una buona difesa e tante giocate precise per un quarto conclusivo che ha legittimato il successo.

Venerdì alle 21,30 la finale al Palabrizzi di Margine dunque, Augies-Le Rose: chi vince sarà campione provinciale e rappresenterà il comitato nei playoff regionali. Chi perde disputerà la Coppa Toscana.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter