Sport

Basket, Gema vince a tavolino a Prato (20-0) e va in finale contro Herons: derby tutto di Montecatini

La società di Prato sanzionata per non essere stata in grado di sostituire il tabellone rotto nel riscaldamento

Basket, Gema vince a tavolino a Prato (20-0) e va in finale contro Herons: derby tutto di Montecatini
Sport Valdinievole, 19 Maggio 2022 ore 12:19
La partita di semifinale, gara2, al Pala Toscanini di Prato di mercoledì sera è stata decisa dal giudice sportivo, che ha sanzionato la società di Prato per non essere stata in grado di sostituire il tabellone rotto nel riscaldamento (una schiacciata di un giocatore della Gema).

IL COMUNICATO FIP: GEMA VINCE A PRATO 0-20

Prato ha subito la "Perdita della gara per mancanza delle attrezzature di riserva o difettose nel funzionamento...Gara non disputata per non essere srara in grado la società di casa di sostituire il cristallo del tabellone rotto durante il riscaldamento con l'attrezzatura di riserva". In attesa del probabile ricorso di Prato, Gema è in finale, dopo aver vinto la prima partita per 76-60 domenica al Palaterme.
In finale Gema troverà nel derby montecatinese gli Herons, vittoriosi per 2-0 con Castelfiorentino, prima al Palaterme (69-57) poi mercoledì sera nuovamente in trasferta (62-81). Un derby che si giocherà su cinque partite, tutte a Montecatini anche se restano da definire ancora le date: chi vince la serie sarà promosso in serie B.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter