Sport
SPORT

Basket a Montecatini, i tifosi Old Lions: "Il nuovo progetto di Luchi cosa vuole realizzare? Serve chiarezza"

Ci parrebbe un errore madornale buttare quanto costruito creando un'altra società. Montecatini è piccola, riteniamo che sarebbe interesse di tutti cercare di unire le forze a maggior ragione in un momento economico come questo; creando due parrocchie non si farebbe altro che disperdere forze

Basket a Montecatini, i tifosi Old Lions: "Il nuovo progetto di Luchi cosa vuole realizzare? Serve chiarezza"
Sport Valdinievole, 15 Giugno 2021 ore 10:37

Nei giorni scorsi lo storico dirigente di basket di Montecatini Andrea Luchi, fuori dal giro dal 2009, ha deciso di tornare in campo con un progetto del quale ancora non si sa molto. I tifosi della curva di Montecatini, gli Old Lions hanno emesso un comunicato a riguardo.

"Abbiamo appreso nei giorni scorsi tramite stampa che c'è in ponte un nuovo progetto intorno alla pallacanestro a Montecatini con promotore Andrea Luchi. Premesso che tutto ciò che vuole far progredire il basket e, magari, riportare Montecatini dove merita non può che farci piacere, ci sono alcuni aspetti che ci teniamo a rimarcare.

In attesa di sapere in concreto di cosa si tratta, chi sono queste persone intorno allo stesso Andrea Luchi e cosa vogliono realizzare, per rispetto di chi in questi anni ha avuto il merito, pur fra mille difficoltà, di far rimbalzare il pallone al PalaTerme e di creare, grazie anche all'aiuto del compianto Raffaele Romano, un settore giovanile florido e ben strutturato: che fine farà tutto questo?

Ci parrebbe un errore madornale buttare quanto costruito creando un'altra società. Montecatini è piccola, riteniamo che sarebbe interesse di tutti cercare di unire le forze a maggior ragione in un momento economico come questo; creando due parrocchie non si farebbe altro che disperdere forze e, visto che si parla di progetto, questo non potrà mai avere futuro a lungo termine. Potrà anche arrivare qualche risultato nel breve ma sarebbe un ripartire da capo che a nostro avviso non ha senso visto che già un seme è stato piantato e, con unità di intenti, potrebbe portare a creare veramente qualcosa di bello e futuribile.

Inoltre scusateci ma meritiamo chiarezza, trasparenza e rispetto pure noi che nel nostro piccolo e fra mille diffidenze siamo riusciti a ricreare qualcosa di bello e pulito sul lato tifo incrementando le fila e portando al nostro fianco tanti ragazzi giovani come al palazzetto non si vedevano da tempo.
Auspichiamo quindi che le due entità si mettano a un tavolino senza personalismi e preconcetti per portare veramente sempre più in alto il glorioso vessillo rossoblù, state certi che noi ci saremo. Ora più che mai TUTTI INSIEME MONTECATINI!!!", concludono gli Old Lions.