Sport
La gara

Augusto Casella vince a Larciano

Due atleti di Vinci alle piazze d'onore

Augusto Casella vince a Larciano
Sport Valdinievole, 30 Maggio 2022 ore 08:00

A cura del Circolo Colonna di Larciano dell’Atletica Colonna si è disputato il ‘’30° Trofeo Sagra del Bombolone’’ che in un attimo ha fatto dimenticare i due anni di pandemia Covid, infatti l’atmosfera e la partecipazione, che negli ultimi due mesi è stata assolutamente sottotono, in questo caso (anche se di venerdì sera) è stata davvero di normalità e grande affluenza. Gara bella e combattuta disputata sulla distanza di km 7.

La vittoria assoluta uomini e andata al livornese Augusto Casella

Il portacolori dell'Atletica Livorno ha chiuso in 22’23’’ seguito a 10’’ da Luca Giannoni e di 27’’ Giacomo Molinaro entrambi dell’Atletica Vinci, al quarto posto si classifica Daniele D’Andrea (Alpi Apuane) e al quinto Emanuele Della Bartola (Orecchiella Garfagnana). Nella categoria veterani uomini la vittoria se la aggiudica Alessandro Calzolari (Montecatini Marathon) in 23’44 e precede il compagno di squadra Luca Silvestri e Gabriele Rinaldi (Montelupo Runners). Nei veterani argento uomini si presenta per primo al traguardo Rocco Copolo (Alpi Apuane) in 26’24 al secondo posto troviamo Mileno Frediani (Montecatini Marathon) e al terzo Franco Olivari (Orecchiella Garfagnana). Nella categoria donne assolute trionfo per la livornese Enrica Bottoni (Atletica Livorno) che ottiene il tempo finale di 25’12, distaccando di 23’’ Martina Mantelli (Toscana Atletica Empoli) e di 2’05’’ la compagna di squadra Giulia Bennici al quarto posto, Roxana Maria Girleanu (Atletica Rivellino) e al quinto, Stefania Scali (Atletica
Vinci). Susanna Neri (Nuova Atletica Lastra) si aggiudica la categoria donne veterane con il tempo finale di 30’19 davanti alla lucchese Flavia Cristianini (Alpi Apuane) e Tiziana Dami (Montecatini Marathon). Ancora vittoriosa Eva Grunwald Toccafondi (Montecatini Marathon) in 29’17, al posto d’onore Antonella Bigazzzi (Polisportiva Atletica I Giglio Castelfiorentino) terza si classifica, Patrizia Fera (Montecatini Marathon). Nella classifica per società il trofeo è andato alla formazione orange della Montecatini Marthon con 17 iscritti seguita dall’Atletica Vinci (14) e Gruppo Sportivo Pieve a Ripoli (11).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter