Sport
In campo

Atletico Pistoia corsaro a Quarrata

Dopo sei sconfitte consecutive tornano il sorriso ed i tre punti in casa biancorossa

Atletico Pistoia corsaro a Quarrata
Sport Pistoia, 13 Febbraio 2022 ore 15:23
Anno nuovo, emozioni nuove: dopo sei sconfitte consecutive, infatti, tornano il sorriso ed i tre punti in casa biancorossa, con i ragazzi di Mister Giudici capaci di espugnare il campo dell'Atletico 2001 in quel di Quarrata.
Primo tempo che si apre con gli ospiti più propositivi e che sfiorano in più occasioni il vantaggio, fermati soltanto da un Burchielli in forma straordinaria; vantaggio che, però, arriva su contropiede, con l'imbucata sul secondo palo di Doda per Vannucci, che riesce a superare tutti i tentativi di respinta del portiere avversario e ad insaccare.
Giusto il tempo di ripartire ed è 1-1, a causa di un grave calo di attenzione e concentrazione.
Ancora Vannucci, però, riporta i suoi avanti, con un gol di rara bellezza e dopo aver messo a sedere il portiere con una suolata di alta scuola; seconda rete, tuttavia, impattata dai padroni di casa grazie ad uno schema portiere-pivot.
Al riposo si va, quindi, sul 2-2.
Ad inizio ripresa l'Atletico Pistoia è in campo, l'Atletico 2001 invece no e così arrivano, in rapida sequenza, il 2-3 di Capecchi (all'esordio in maglia biancorossa) ed il 2-4 Vannucci, che si porta a casa il pallone grazie alla sua tripletta.
Nonostante diverse occasioni per firmare il 2-5, sono i padroni di casa ad accorciare, con il classico gol dell'ex di Simeone, prima di pervenire al pareggio a meno di cinque minuti dal fischio finale.
Quando la partita sembrava indirizzata sul pareggio, è ancora Capecchi a riportare avanti gli ospiti e a chiudere la contesa, che vedrà qualche timido tentativo di portiere di movimento da parte dell'Atletico 2001, senza sortire, però, l'effetto sperato.
Arrivano, quindi, altri tre punti in classifica per l'Atletico Pistoia, che sale a quota 8 e potrebbe agganciare ben presto l'MD United, che ha una partita in più e deve ancora scontare il proprio turno di riposo.
Formazioni:
Atletico 2001: Baylon, Burchielli, Cambi, Stracquadaini, Bernardo, Simeone An., Fouzi, Simeone Al., Zouhair, Giacomelli Ma., Giacomelli G., Allenatore : Stracquadaini F.
Atletico Pistoia: Beneventi, Maiorano, Lahlou, Sartore, Capecchi, Corsini, Doda, Vannucci, Leo, Perra, Piccoli. Allenatore : Giudici D.
Arbitro: Fontanini (Viareggio)
Risultato: Atletico 2001 4-5 Atletico Pistoia C5
Marcatori:
Atletico 2001: 2 Cambi, Fouzi, Simeone An;
Atletico Pistoia C5: 3 Vannucci, 2 Capecchi.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter