Sport
Pistoia

Atletico Pistoia Calcio A5: al via la formazione di Under 17 e 21

In arrivo anche un progetto dedicato alle scuole.

Atletico Pistoia Calcio A5: al via la formazione di Under 17 e 21
Sport Pistoia, 11 Agosto 2021 ore 12:28

Atletico Pistoia Calcio A5: al via la formazione di Under 17 e 21

La società Atletico Pistoia calcio a 5 ingrana la marcia e si avvia a partire con le preparazioni in vista dei campionati FIGC e ASI.
Oltre alla prima squadra, il team guidato da Gianmaria Maiorano ha deciso di puntare, grazie agli investimenti arrivati
in queste settimane, soprattutto sui giovani: saranno previste anche una Under 17 e una Under 21 che fungeranno anche da “vivaio” per la squadra di categoria maggiore.

Al campo “V. Cappellini” di Pistoia prende sempre più forma quindi il progetto del presidente Maiorano grazie anche al supporto di uno staff di qualità che seguirà i giocatori nella crescita sportiva e per permettere loro di dare il massimo in ogni partita che affronteranno.

Già partite le iscrizioni

Sono già aperte le iscrizioni per l’Under 17 tramite le pagine social e il canale Youtube dell’Atletico Pistoia calcio a 5, dove è possibile trovare tutti i dettagli, mentre per il settore Under 21 sarà previsto un OPEN DAY al campo Cappellini il 7 settembre prossimo.

«Ribadiamo la nostra volontà - afferma Maiorano - di dare spazio ai ragazzi, alla loro voglia di giocare e, di dimostrare, di non praticare quello che viene considerato dai più uno sport di nicchia. Siamo ben felici, come società sportiva, di indirizzare la loro voglia di fare squadra e dare il massimo sin da subito. Abbiamo una squadra di tecnici e operatori di categoria che hanno abbracciato il progetto dal primo momento e con entusiasmo cercheranno di trasmettere le loro conoscenze ai ragazzi che faranno parte della nostra squadra».

In sviluppo un progetto per le scuole

L’Atletico Pistoia però non si ferma al solo calcio a cinque giocato: è in previsione e in fase di stesura un progetto che coinvolgerà le scuole superiori del territorio, legato, come da parole dello stesso presidente, a far conoscere ed apprendere valori e  principi del calcio a 5 ai ragazzi e alle ragazze che frequentano gli istituti che verranno coinvolti.